Arriva Puliamo il mondo. Appuntamento domenica 25 settembre

puliamo-il-mondo2-620x3201Torna “Puliamo il mondo”, iniziativa di Legambiente per la pulizia di angoli di paese che ogni anno popone un certo numero di strade e vicoli da bonificare da sporcizia e rifiuti. Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Trofarello. L’appuntamento è in programma per domenica 25 settembre.
Il programma della manifestazione prevede il ritrovo all ore 9,00 davanti al Comune, Piazza I° Maggio n.11, per la consegna del materiale e inizio attività di pulizia. Per le ore 13 è prevista la conclusione con rinfresco di ringraziamento in Piazza I° Maggio n.11, all’interni del  comune.
Il comune provvederà alla Fornitura del materiale occorrente: guanti, pettorine (per adulti e bambini), cappellini, rastrelli, palette, scope e sacchi.
Ma quali le vie cui metteranno mano i volontari? Le vie interessate sono: piazzale Europa e zone adiacenti alla Stazione Ferroviaria, piazza Duca D’Aosta, i giardini di via Torretta, via XXV Aprile angolo Via Rocchette, via IV Novembre sino all’incrocio con Strada di Crose, via Roma; il percorso verde sito in Via Torino angolo Viale della Resistenza, percorrendo poi la via Torino stessa sino a via Belvedere, proseguendo in via XXV Aprile sino a Via Nino Costa e rientrando in strada Palere e viale della Resistenza torna in Via Torino; la frazione di Valle Sauglio.
Sul territorio (zone interessate dagli interventi di pulizia) saranno posizionati contenitori, di varia misura, per il deposito dei diversi rifiuti raccolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *