Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

160919Oosservatorio Biancorosso“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.

PROMOZIONE GIR. C | 9° TURNO

TROFARELLO-GIOVANILE CENTALLO 1-1
Marcatori: pt 13′ Casale, 21′ Viglione.
Trofarello (4-4-2): Gallino; Romano, Tonso, Valenti, Bongiovanni; Troka, Allasia (29′ st Nirta), De Salvo, Laudati (7′ st Bergantino); Dominin (33′ st Aiello), Casale. A disp. Stella, Martinelli, Gallai, Moretti. All. Mogliotti.
G. Centallo (3-4-3): Olivero; Stoppa, Pellegrino, Tallone; Molardo, Giordana, Viale, Viglione; Racca (46′ st Brizi), Magnino (36′ st Fenoglio), Ristorto (14′ st Curti). A disp. Bersano, Raspo, Bertone, Parola. All. Bianco.
Arbitro: Strozza di Torino (Borca e Cusmano di Torino).
TROFARELLO – La gara iniziava con l’osservazione di un minuto di silenzio per ricordare Sangiorgi, ex presidente del Trofarello, e si concludeva con un pareggio.
Partivano bene i trofarellesi, all’ottavo minuto Troka serviva Laudati che non riusciva ad agganciare il pallone. Poco dopo Casale, servito da De Salvo, inventava un pallonetto che beffava il portiere avversario e mandava il pallone in fondo alla rete. La squadra di casa attaccava sfruttando la scia positiva data dalla rete del vantaggio ma non è stata capace di segnare il secondo gol.
Al 21′ la squadra ospite guadagnava un calcio d’angolo; sugli sviluppi del corner Viglione, lasciato solo dalla difesa avversaria, colpiva il pallone di testa, dopo aver colpito la traversa il pallone entrava in rete.
Da questo momento in poi i biancorossi si allungavano un po’ troppo e soffrivano gli attacchi avversari.
Al 36′ Valenti impensieriva la difesa avversaria, su cross di De salvo, ma la sua posizione veniva segnalata irregolare.
La prima parte della partita è stata equilibrata, buoni i primi venti minuti del Trofarello che dopo aver segnato la rete del vantaggio ha avuto un calo, la squadra avversaria è stata brava ad approfittarne anche se non è riuscita a segnare il secondo gol.
Nel secondo tempo la squadra ospite partiva agguerrita, i tiri in porta di Racca al 2′ e al 3′ venivano parati. Il Centallo non dava punti di riferimento in attacco, compito difficile per la difesa biancorossa gestire le loro avanzate, soprattutto sulle giocate nate da palle inattive.
Al 9′ calcio d’angolo per la squadra ospite, il pallone attraversava l’area di rigore ma nessuno era pronto a battere a rete. Dopo appena un minuto la punizione battuta da Magnino veniva deviata.
Verso metà del secondo tempo la partita si innervosiva e diventava molto spezzettata,con calci di punizione e rimesse laterali. Al 28′ Tallone colpiva il pallone di testa mandandolo di poco fuori.
Il Trofarello cresceva sul finale, al 42′ De Salvo mandava il pallone in area ma Bongiovanni non centrava la porta.
Nel secondo tempo si sono create più azioni e più palle-gol rispetto alla prima parte ma le due squadre non riuscivano a segnare la rete della vittoria.
È un punto che serve al Trofarello per risalire la china come spiega mister Mogliotti: «Abbiamo guadagnato un buon punto e non era facile date le assenze. Abbiamo giocato bene per 25′ nei quali potevamo raddoppiare il risultato. Loro dopo la rete del pareggio hanno preso fiducia e hanno iniziato ad attaccare. Si riparte da questo pareggio».
Risultati 12° turno: Boves-Carignano 2-2; Bsr Grugliasco-Moretta 2-1; Pancalieri Castagnole-San Sebastiano 1-2; Revello-Pedona 1-1; Villar Perosa-Denso 1-2.
Carmagnola-Piscineseriva e Villafranca-Chisola rinviate.
Classifica: Revello 25; Piscineseriva, Denso, Bsr Grugliasco 23; Pedona 21; Chisola, Carignano 20; Giovanile Centallo, Trofarello, Pancalieri Castagnole 18; Villafranca 15; Carmagnola 10; S. Sebastiano 8; Moretta 7; Boves, Villar Perosa 6.
Prossimo turno (13°): Carignano-Trofarello (4 dicembre ore 14:30, stadio comunale, Regione Garavella, Carignano); Chisola-Bsr Grugliasco; Denso-Carmagnola; Giovanile Centallo-Villar Perosa; Moretta-Boves; Pedona-Pancalieri Castagnole; Piscineseriva-Revello; S. Sebastiano-Villafranca.

CAMPIONATO JUNIORES (GIR. F) – 10° TURNO
Trofarello-Carignano 0-3
Note: Morra espulso al 48′ st per somma di ammonizioni.
TROFARELLO: Grinza; Marongiu, Morra, Borgaro, Mulasso, Scarino, Sadraoui, gallai, Cagliero, Sale, Acquaviva. A disp. Cocean, Bevilacqua, Amato, Santoro, Marino Sica. All. Dominin.
TROFARELLO – Partita segnata ancora una volta da due errori difensivi, evitabili, accaduti nel primo tempo.
La squadra cercava di reagire, ha avuto l’occasione di dimezzare lo svantaggio su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per fallo del portiere su Cagliero ma il tiro di Gallai veniva parato.
Dopo cinque minuti su punizione dal limite, sempre Gallai stampava la palla sulla traversa.
Nel secondo tempo, come succede spesso, i biancorossi non riusciano a reagire allo svantaggio e la partita si è incanalata così verso la fine.
Risultati 10° turno: Cbs-Victoria Ivest 3-0; Cenisia-Accademia Intertorino 1-2; Lucento-Carmagnola 6-0; San Giacomo Chieri-Barcanova 3-3; Vanchiglia-Colline Alfieri 1-3
Classifica: Lucento 30; Acc. Intertorino, Cbs 22; San Giacomo Chieri, Colline Alfieri 20; Barcanova 12; Cenisia 11; Carmagnola 10; Vanchiglia 8; Victoria Ivest, Carignano 6; Trofarello 1.
Prossimo turno (11°): Acc. Intertorino-San Giacomo Chieri; Barcanova-Vanchiglia; Carmagnola-Cbs; Carignano-Cenisia; Colline Alfieri-Lucento; Victoria Ivest-Trofarello (3 dicembre ore 16, Stadio via Paolo Veronese 173/a, Torino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *