Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.
PROMOZIONE GIR. C | 19° TURNO
CARMAGNOLA-TROFARELLO 1-2
CARMAGNOLA: Sperandio; Larosa, Brucoli, Carluccio, Camisassa, Curcio (26′ st Vailatti), Osella, Gaido (16′ st Patuano), Capobianco, Citeroni, Tirante (16′ st Montemurro). A disp. Lopreiato, Barbatano, Caserio, E. Boetti. All. Boetti.
TROFARELLO: Stella; Marchese (32′ pt Aiello), Tosatto, Allasia,  Benech, Arlorio (23′ pt Tonso), Troka, De Salvo, Di Nobile (30′ st Vernassa), Dominin, Romano.  A disp. Gallino, Pistone, Borgaro, Benazzi. All. Mogliotti.
TERNA: Bortolussi di Nichelino (Pastore di Collegno e L’incesso di Torino)
MARCATORI: pt 21′ Capobianco, 37′ Tonso; st 10′ Di Nobile
Il commento più esaustivo, per riassumere Carmagnola- Trofarello (1 a 2) lo forniva un dirigente di casa a fine match: “Se fosse finita 1 a 6, non avremmo avuto nulla di cui lamentarci”.
Il Trofarello giocava una delle tante finali che lo attendono da qui sino alla fine del campionato. In un campionato strano, con una classifica molto corta tra la zona play-off ed il raggruppamento delle squadre che si battono per non retrocedere. Un filotto di risultati utili ti proietta in alto, alcune battute di arresto ti scaraventano all’inferno.
La partita era molto tattica nelle battute inziali. Le squadre si affrontavano con circospezione, alla Mou-Gliotti’s Band sembrava però mancare qualcosa.
I padroni di casa dimostravano una buona intraprendenza, al 17’ Tirante non concludeva da brevissima distanza. Tre minuti dopo Capobianco si involava in un’autostrada, di forza, giungeva in area da dove spingardava un diagonale maligno che concludeva la sua corsa in fondo alla rete: 1 a 0.
Per i biancorossi la gara sembrava mettersi su un binario pericoloso. Al 23’ capitan Arlorio era costretto ad abbandonare il campo (per Tonso) per un problema muscolare.
Il trainer biancorosso si rendeva conto della necessità di dare una svolta ed alla mezz’ora, rischiava il tutto per tutto: sostituiva Marchese con Aiello e scalava Romano al posto del difensore.
Una scelta oltre modo coraggiosa,che limitava ulteriormente la possibilità di cambi.
I padroni di casa perdevano la loro verve, i trofarellesi avanzavano il baricentro e cominciavano a prendere le misure della porta.
Al 37′ sugli sviluppi di un cross di Di Salvo, Di Nobile si esibiva in una acrobatica conclusione che  Tonso -di tacco- correggeva in gol: 1 a 1
Al 40’ una magistrale punizione di Dominin, costringeva Sperandio al primo di una lunga serie di interventi strappapplausi.
Dopo il riposo, Trofarello a testa bassa. Al 7’ De Salvo serviva un ispiratissimo Dominin sulla corsa, la conclusione del puntero era deviata in angolo.
Al 10’ Aiello si esibiva nel pezzo forte della casa: si incuneva nelle maglie difensive di casa seminando il panico e crossava basso, sugli sviluppi di questa iniziativa Di Nobile era il più lesto a colpire la sfera ed a far capitolare Sperandio.
I biancorossi spingevano ancora sull’acceleratore. Al 21’ ancora un ispiratissimo Di Nobile serviva Dominin che non riusciva a capitalizzare da distanza ravvicinata. Sette minuti dopo Aiello si involava in un’autostrada arrivava a pochi passi dall’estremo di casa, bravissimo a contrarne la conclusione. Un minuto dopo la mezz’ora ancora Aiello protagonista di un “batti e ribatti” dentro l’area piccola con la palla che finiva di poco a lato.
Il Trofarello voleva chiudere il match. Aiello ancora sugli scudi al 37’: incursione travolgente che ubriacava tutta la difesa ma non Sperandio che restava sobrio e negava ad Aiello la meritata gioia della rete.
Ultimo tentativo del punteros biancorosso al 40’, su calcio di punizione, con sfera che concludeva la sua corsa sul palo interno e quindi tra le braccia del portiere.
Con la forza della disperazione i locali provavano in pienissima “Zona  Cesarini” ad agguantare un pareggio che sarebbe stato veramente ingiusto.
Risultati (19° turno):  Chisola-Villar Perosa 3-0; Pancaliericastagnole-Bsr Grugliasco 2-1; Piscineseriva-Denso 1-1; Revello-Boves 0-0; S. Sebastiano-Carignano 3-2; Villafranca-Moretta 0-0; Pedona-Centallo rinviata.
Classifica:  Revello 39; Chisola 33; Denso 32; Piscineseriva 31; Pedona 30; Bsr Grugliasco 29; Villafranca, G. Centallo 28; Pancaliericastagnole 27; Trofarello 26; Carignano 25; Moretta 20; S. Sebastiano, Boves 14; Villar Perosa 8.
Prossimo turno (20° turno): Boves-Pancaliericastagnole; Bsr Grugliasco-Villafranca; Carignano-Pedona; Denso-Chisola; G. Centallo-Piscineseriva; Moretta-S. Sebastiano; Trofarello-Revello (19/02 ore 14:30, stadio comunale “Mazzola”, via Torricelli 22); Villar Perosa-Carmagnola.

CAMPIONATO JUNIORES (GIR. F) – 15° TURNO
TROFARELLO-LUCENTO 0-5
TROFARELLO: Grinza; Sadroui, Scarino (15′ st Cocean), Bollattino, Marinosica, Marroni (38′ st Bevilacqua), Marongiu, Borgaro (30′ st Amato), Mulasso, Santoro, Cagliero (35′ st Dell’orto).
Note: espulsi Amato (42′ st) e Sadroui (negli spogliatoi)
Sconfitta pesante, dopo la bella vittoria di domenica scorta, per la Juniores. Ancora una volta si vedeva una partita a due volti. Nel primo tempo la compagine biancorossa subiva una sola rete e Grinza parava un rigore. Nel secondo tempo la i biancorossi  subivano un calo di concentrazione, il Lucento metteva in atto un pressing asfissiante e riusciva ad andare a segno per altre quattro volte. Da rimarcare che alla squadra di casa non veniva fischiato un rigore su Marroni che era lanciato verso la porta avversaria.
Risultati (15° turno): Acc. Intertorino-Carmagnola 4-3; Barcanova-Cbs 2-1; Carignano-Victoria Ivest 1-2; Cenisia-Vanchiglia 5-2; SG Chieri- Colline Alfieri DB 1-1.
Classifica:  Lucento 41; SG Chieri 33; colline alfieri DB 31; Cbs 29; Acc. Intertorino 26; Cenisia 21; Barcanova 19; Victoria Ivest 16; Carmagnola 13; Vanchiglia 11; Carignano 8; Trofarello 4.
Prossimo turno (16° turno): Carmagnola-Carignano; Cbs-Trofarello (18/02 in C.so Sicilia 58, To); Colline Alfieri DB-Acc. Intertorino; Lucento-Cenisia; Vanchiglia SG Chieri; Victoria Ivest-Barcanova.
PULCINI 2009 | Torneo Pino T.se
Mezzaluna (2008)-Trofarello (2009) 8-4
TROFARELLO: Casamassima, Corso, Trovato, Petillo, Gambino, Bouchnaf.
Reti: 4 gol di Bouchnaf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *