Trofarello capitale della pallavolo per un giorno

Foto TSEC 1CENTRO - “Tra i giocatori di pallavolo del 2027, mentre entreranno in campo per una partita importante, ci saranno molti che si ricorderanno di questa mattinata passata al PalaPertini di Trofarello, e di quelle farfalle nello stomaco.

Tappa Super 11 UISP, primo appuntamento della stagione, ospitato dal Trofarello SEC. 24 squadre provenienti da tutta la provincia, circa 240 bambini in campo.
Il Circuito Super 11 è un’idea della UISP per avvicinare i piccoli atleti al mondo dei campionati giovanili, in modo da non farli passare direttamente dal minivolley alla pallavolo. Si gioca sei contro sei, in un campo leggermente più piccolo di quello regolamentare. Si imparano alcune regole fondamentali di gioco e i gesti dell’arbitro, e soprattutto si comincia a respirare aria di partita!
La nostra squadra Super 11 è composta da diciotto fantastici elementi, alcuni provenienti dagli anni precedenti di minivolley e qualcuno del tutto nuovo. I dieci convocati in questa prima tappa hanno sentito la sveglia suonare piuttosto presto per essere domenica, ma una volta in palestra l’adrenalina li ha svegliati del tutto…
Tutti in campo a rotazione, le squadre suddivise sui tre campi preparati dagli organizzatori TSEC. I nostri piccoli giocano, si divertono, festeggiano, vincono tre partite su cinque. E soprattutto vivono sulla propria pelle l’essere in campo, tra quelle righe per terra e con quella rete di fronte. E si godono ogni istante. Bellissimi.
Se noi adulti riuscissimo ad immaginare l’emozione di un bambino di 10 anni alla sua prima partita, le sue sensazioni quando il pubblico applaude dopo un punto… Capiremmo appieno l’importanza di piccole partite come queste. Ma possiamo solo essere felici vedendo la gioia nei loro occhi, e continuare a lavorare per loro.
Prossimo appuntamento a Nichelino il 19 febbraio, dove alcuni altri faranno il loro esordio in SUPER 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *