Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.
PROMOZIONE GIR. C | 30° TURNO

Trofarello-Bsr Grugliasco 0-2
TROFARELLO: Marconini, Romano, Gallai (1′ st Troka), Valenti (1′ st Di Nobile), Benech, Arlorio, Guglielmo, Allasia, Benazzi, Casale Aloa, Dominin (26′ st Aiello). A disp. 12 Gallino, 13 Pistone, 14 Tonso, 17 Drazza. All. Mogliotti.
BSR GRUGLIASCO: Bruno, Berardi, Ladogana, De Petris, Giaipron, Sorrentino, Fondello (35′ st Micelotta), Maiorana (40′ st Trevisani), Caria (42′ st Meitre), Cedro, De Lise. A disp. 12 Capodici, 13 Giuliacci, 14 Vadalà, 16 Angelelli. All. Marangon.
TERNA: Gauzolino di Torino (Rivoira e Venesia di Nichelino)
RETI: st 20′ Fondello, 23′ Maiorana

TROFARELLO – Non doveva andare così. Il Trofarello perdeva in casa contro il Grugliasco (0-2) mentre il Carmagnola  vinceva contro il Carignano.
Per poter scansare i playout, i biancorossi –forti del risultato a favore del Carmagnola- avrebbero dovuto vincere ma nel calcio si va avanti con le vittorie che da qualche tempo per la squadra di casa sono una specie di chimera.
Dopo un girone di andata positivo, dove la Mou-gliotti Band’s si era affacciata alle posizioni nobili, il girone di ritorno era una specie di calvario e lo si intuiva dalla sconfitta maturata a Boves.
Nel complesso pesavano i punti persi contro quelle che sarebbero diventate le dirette avversarie nella corsa per la salvezza.
Cronaca. Nella prima frazione di gioco partivano bene i locali confezionando subito una bella azione da gol. Al 8′ gli ospiti partivano di rimessa con Caria ma Marconini compiva una grande parata. Al quarto d’ora di gioco ancora Marconini si supera e parava su De Lise. Al 20′ si rivedeva il Trofarello con una punizione ben battuta da parte di Guglielmo ma l’estremo difensore avversario neutralizzava. Sul finale del primo tempo ancora il portiere trofarellese si superava su altre due conclusioni avversarie e manteneva inviolata la sua porta.
Ripresa. Dopo dodici minuti l’arbitro fischiava un calcio di rigore per gli ospiti (Marconini atterrava De Lise) dal dischetto lo stesso attaccante ospite colpiva il palo. Al 20′ I trofarellesi subivano la rete di Fondello. Trascorrevano due minuti e i padroni di casa si rendevano pericolosi con una conclusione che si infrangeva sulla traversa, sulla ribattuta di Benazzi la retroguardia avversaria salvava sulla linea di porta. Al 23′ il Grugliasco raddoppiava con Maiorana.
Il Trofarello si giocherà la salvezza affrontando il S. Sebastiano in casa il 21 maggio 2017. Serviranno cuore, grinta e concentrazione per poter mantenere la categoria.
RISULTATI (30°): Boves-Chisola 1-2; Carmagnola-Carignano 2-1; Pancalieri C.-Denso 0-2; Revello-Giovanile Centallo 1-2; S. Sebastiano-Pedona BSD 1-5; Villafranca-Piscineseriva 0-2; Villar Perosa-Moretta 2-4
CLASSIFICA: Denso 63; Pedona BSD 60; Giov. Centallo 55; Revello, Piscineseriva 52; Chisola 46; Moretta, Bsr Grugliasco 42; Pancalieri C. 41; Carmagnola 39; Villafranca 38; Carignano 35; Trofarello 32; S. Sebastiano 28; Boves 19; Villar Perosa 12.
VERDETTI:
Denso promossa in Eccellenza;
Scontri playoff: Pedona BSD-Piscineseriva e Giov. Centallo – Revello
Scontro playout: Trofarello-S. Sebastiano (21/05/2017, ore 15:00 in via Torricelli 22)
Retrocesse: Villar Perosa e Boves

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *