Rapina a mano armata al Simply Market

CENTRO – Rapina a mano armata al Simply Market con un bottino costituito dall’incasso dell’intera giornata dell’unica cassa ancora aperta. Sono le 19,30 di sabato sera. L’ora di chiusura è fissato per le 20. è appena calato il buio quando un giovane dall’età apparente tra i 20 ed i 25 anni, si introduce all’interno del Market Sorriso Simply di via Togliatti 4 e, pistola alla mano, si fa consegnare l’incasso dell’unica cassa ancora aperta. In meno di un minuto il giovane è fuori dal negozio con un bottino di 3mila 600 euro tra incasso, fondo cassa e buoni pasto. «Il ragazzo è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza ma appare a volto coperto, nascosto dal cappuccio di una felpa e da due occhiali scuri – commenta Gianluca Bortolusso – Io ero uscito un secondo. Uscendo avevo notato qualche movimento strano. Lui era già dentro. Stavo per tornare indietro quando mi ha chiamato mia moglie per dirmi che era in corso una rapina. Allora sono uscito dall’altro cancello per vedere se c’era un compare a fare il palo. Mentre stavo rientrando me lo sono visto passare davanti. è scappato a piedi e da solo. Non ha fatto grosse minacce ma comunque aveva una pistola. Ogni tanto la tirava su. I carabinieri sono intervenuti dopo un paio di minuti perché una cliente in coda alla cassa li ha chiamati subito. Se posso fare una critica dico che questo numero

unico per le emergenze non funziona. Io sono stato in attesa  per circa 6 minuti. Anche se i carabinieri sono arrivati dopo un paio di minuti perché nel frattempo erano già stati allertati da un’altra chiamata fatta da una cliente che era in coda alle casse».
Dai filmati, che sono stati consegnati alle forze dell’ordine, si vede chiaramente la dinamica della rapina. Ma le riprese non permetterebbero l’identificazione del malvivente che si è opportunamente camuffato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *