Movifest: Incontri, divertimento, ottima cucina, sostenibilità, spettacoli musicali

STAZIONE - Il tradizionale appuntamento con la festa del Movimento 5 stelle quest’anno a Trofarello sarà in versione autunnale dal 21 al 23 settembre.
Incontri, divertimento, ottima cucina, sostenibilità, spettacoli musicali sono i principali ingredienti.
Tanti gli ospiti politici che si alterneranno nell’area dibattiti: si parte venerdì parlando di lavoro con l’europarlamentare Tiziana Beghin, la deputata Jessica Costanzo e la Consigliera Regionale Francesca Frediani. Sabato sarà la volta del confronto con i cittadini sul tema “acqua pubblica” con la senatrice Elisa Pirro, la Consigliera delegata in CM Anna Merlin e un membro del CdA della Smat, il dottor Fabio Sessa. Domenica 22 incontro dedicato ai giovani innovatori, avremo ospiti i due inventori del nuovo sistema di sicurezza per i baby seggiolini, i poerinesi Lorenzo Bergadano e Gionatan Cernusco, con Laura Castelli, vice Ministro all’economia, i deputati Serritella e Carabetta e Giorgio Bertola dal consiglio regionale.
Abbiamo dedicato uno spazio ai giovanissimi in collaborazione con un esercente trofarellese che metterà a disposizione numerose consolle per la prova gratuita dei più famosi videogames.

Sabato e domenica, nel pomeriggio, Franco Casalone illustrerà i più innovativi utilizzi della canapa nel settore farmaceutico ed edilizio.

Domenica ore 11,30 appuntamento con lo sport, con il maestro Alessandro Carenzo per sperimentare arti marziali orientali.

Massima attenzione alla qualità per le proposte culinarie, con prodotti freschi e del territorio. Come di consueto tutto sarà servito in stoviglie interamente compostabili perché la riduzione dei rifiuti e la sostenibilità ambientale sono da sempre una nostra stella.
Si chiude, infine, tutte le tre serate con grandi spettacoli per tutti i gusti: venerdì si danza con pizzica e occitano, sabato imperdibile concerto pop, domenica latin music con l’animazione di Marino Gomez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.