La Lega dice No a Visca – M5S e PD rispondono

CENTRO – «La Lega prende atto che la crisi di governo, aperta da tre consiglieri comunali di maggioranza che si sono costituiti in un nuovo gruppo consiliare, è totalmente rientrata – spiega in un comunicato stampa la segreteria di sezione Lega Salvini Premier Trofarello – Come Lega rimaniamo serenamente e soprattutto coerentemente in opposizione aperti al dialogo ricordando però ai trofarellesi che l’attuale sindaco ha proposto durante la crisi di governo e anche prima poltrone e poltroncine alla Lega che puntualmente abbiamo respinto. Abbiamo detto … “Grazie ma NO !!! Preferiamo tenerci le idee e soprattutto la coerenza e lasciamo ad altri le poltrone. Con grande senso di responsabilità e come partito di maggioranza relativa della coalizione di centro destra auspichiamo il mantenimento del dialogo al fine di tener unito il centro destra che, dal nostro punto di vista, passerà solamente attraverso un rinnovo dell’attuale classe dirigente di centro destra nell’interesse soprattutto dei cittadini e quindi dei nostri elettori.
Sarebbe da irresponsabili ed impensabile se il centro destra e tutte le forze moderate nella prossima tornata elettorale del 2021 lascino che Trofarello venga governata dal PD o dal M5S che hanno dimostrato sia al governo nazionale e sia in moltissime amministrazioni comunali di essere lontane e distaccate dalle vere necessità di famiglie imprese e cittadini».
Il Movimento 5 Stelle non fa attendere tropppo la prpria risposta alla provocatoria affermazione della Lega: «Che i governi di centrodestra abbiano mai aiutato le famiglie è una sciocchezza che solo i vertici della lega possono dire e sostenere.
Il no a Visca sindaco lo ha deciso la legge visto che ha fatto già 2 mandati. La cosa preoccupante è che i vertici della lega decidono strategie sulla testa dei 2 loro consiglieri che sul territorio ci mettono la faccia e la credibilità di vera opposizione».
Anche il PD, chiamato in causa fa sapere cosa pensa della nota della Lega: «Parlare delle dichiarazioni della Lega ci risulta difficile, perché che cosa succede nelle “segrete stanze” non lo sappiamo ma soprattutto non ci interessa. Auspichiamo che si decidano a Trofarello le problematiche che riguardano i trofarellesi e non su tavoli metropolitani, tra le segreterie torinesi. Speriamo che il rinnovamento nel campo avverso al nostro avvenga perché a guadagnarne è solo la nostra cittadina – commenta la segreteria Pd locale – È palese che la Lega non desideri che il comune sia amministrato dalle forze di centrosinistra, anche perché -come avvenuto in passato, quando abbiamo governato – ci sarebbe la possibilità di percepire chiaramente la differenza tra una buona amministrazione e quanto i leghisti stanno facendo vedere nei comuni dove si trovano ad amministrare.
Ad ogni modo la nostra volontà è quella di creare un’alternativa vincente, di donne e uomini che possano dare vita una nuova stagione. Trofarello ha la necessità di riacquisire una identità di paese. Bisogna ricostruire un tessuto sociale che dia centralità ad un progetto di paese che oggi non esiste».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *