La maglia rosa sfiora la città

CENTRO – Anche il Sindaco Stefano Napoletano e l’Assessore Giorgio Miletto erano presenti all’incontro organizzativo per il giro d’Italia in bici, tenutosi a Santena giovedì scorso, insieme alle rappresentanze dei comuni di Baldissero, Cambiano, Chieri, Moncalieri, Pecetto, Pino Torinese, Poirino e Villastellone. Presenti anche i vertici organizzativi di RCS. A Santena infatti il 21 maggio 2022 partirà la quattordicesima Tappa del Giro d’Italia, un evento sportivo che ogni anno tutti gli italiani attendono, che siano appassionati di ciclismo o meno; quest’anno un omaggio al Complesso Cavouriano.
«Vogliamo come territorio fare la nostra parte e approfittare di ogni sinergia e opportunità che possano nascere tra Comunità contigue – spiega il sindaco Stefano Napoletano – Quello che si terrà a Santena è un grande evento che spiegherà i propri effetti su tutti i Comuni del circondario. Si prevedono circa millecinquecento pernottamenti nella nostra zona oltre alle molte occasioni per far conoscere il nostro territorio. E’ una occasione da non perdere anche se il giro non passerà le strade di Trofarello. Può essere per noi una significativa esperienza da spendere nel futuro. Ringraziamo il Comune di Santena per questo e siamo già a lavoro. E’ allo studio il coinvolgimento delle scuole e delle imprese locali».
«Organizzare una tappa del Giro d’Italia è un grande impegno in termini sia economici ma soprattutto organizzativi – Prosegue l’Assessore Giorgio Miletto – Ci mettiamo a disposizione per dare supporto al servizio di viabilità e sicurezza, con i nostri uomini e i nostri veicoli e la strumentazione comunale. Coinvolgeremo anche gli Alpini, le guardie ambientali e la nascente protezione civile per supportare l’organizzazione dell’evento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *