Il Trofarello vince 2 a 1 in casa con l’Alba nella prima di campionato regionale

Trofarello 2-1 Alba
(35 Seminatore, 68 Butano)
Prima partita nel campionato regionale per il Trofarello Juniores che manda in campo in casa contro l’Alba un super squadrone con lo schema del 4/3/3 e porta a casa un meritatissimo 2 a 1.

La formazione

1)p Buruiana
2)tsx Rihi
3)tdx Soldano
4)cc Marturano
5)dc Marottoli Cap
6)dc Monteverde
7)cdx Butano
8)csx Brodella
9)ac Seminatore
10) adx Pacconi
11)asx Miglietta

13)d Curaj /Rihi 78°
14)d De Cicco /Monteverde 45°
15)a Mencucci /Seminatore 70°
16)a Piarulli
18)a Stavar /Miglietta 45°
19) a Giardielllo

La cronaca della partita

«L’assetto in campo seppur audace viene interpretato con prudenza in avvio di gara. L’ Alba così come nei playoff usa giocare basso per attirare l’avversario a ciò eravamo preparati non abbioccando spostando così la contesa della palla a metà campo dove spesso il nostro reparto arretrato ha avuto la meglio. Pur lasciando il gioco all’avversario ci rendiamo spesso pericolosi con tutti gli avanti – spiega l’allenatore Daniele Manto – Finché al 30 un calcio di punizione lungo, fatto cadere in area, induce l’avversario a intervenire di mano, rigore netto calciato da Seminatore. Giunti all’intervallo effettuiamo una doppia sostituzione. Stavar rileva Miglietta in attacco. Monteverde deve dare forfait per infortunio quindi gli subentra De Cicco che si sistema terzino dx mentre Soldano scala a centrale formando il vertice basso della difesa a rombo alle spalle di Marottoli. Dietro teniamo botta, Rihi dopo alcune incertezze del primo tempo trova compattezza, Pacconi ci mette cifra tecnica e la freschezza di Stavar danno apprensione all’avversario e consentono a Seminatore di rifiatare campo. Ma è a centrocampo dove veniamo la partita e regggiamo l’urto dell’avversario. Marturano comincia a trovare il senso della posizione, Brodella fa esattamente ciò che richiesto senza indugiare palla al piede e Butano con i suoi raddoppi e le sue incursioni lega i reparti. Quando ha metà secondo tempo Seminatore trova le forze per un ultima progressione arriva a fondo area vertice sinistro altezza area piccola è gioca rasoterra sul secondo palo dove arriva come una saetta Butano che in spaccata entra in porta con la palla siglando il 2-0. La superiorità numerica appena raggiunta per un rosso avversario e il doppio vantaggio.

Consentono la sostituzione di uno stremato ma stoico Seminatore per Mencucci. Daniele Mencucci classe 2006 esordisce in Juniores regionale senza mostrare timore si piazza in attacco combattendo su ogni pallone. Poco dopo l’altro 2006 Rihi lascia il campo a Curaj che ha subito impatto sulla partita. Il suo ingresso è su corner a favore l’indicazione è quella di piazzarsi nel treno dei colpitori, e attaccare il secondo palo, Stavar ne legge il movimento e gli pennella il pallone in testa, Curaj è abile a indirizzare all’angolo basso. La punta delle dita del portiere autore di una prodezza negano a tutti la gioia di festeggiare il gol di Brikeno. Al 40 l’Alba è autore di un’altra prodezza su calcio piazzato accorciano le distanze. I restanti 3 minuti e i 6 di recupero hanno visto poco calcio alcuni di noi hanno abboccato alle provocazione e l’arbitro corregge la parità numerica espellendo Brodella preda di trans agonistica.
Il triplice fischio è liberatorio
– conclude Manto – La prima volta è stata bellissima ma la tensione è la stanchezza non ci hanno ancora reso conto dell’impresa compiuta oggi. Bravi tutti anche è soprattutto chi si è allenato ma non ha potuto giocare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *