Termina con una sconfitta il campionato di promozione

PROMOZIONE 30a GIORNATA| ULTIMA DI CAMPIONATO
PANCALIERI-TROFARELLO 3-2
PANCALIERI: Murano, Astore, M. Ferrati, Scarsi (15′ pt Forneris), Dal Molin, Ferrero, Cabiddu, Sivera, Barison, Caricato, Brussino. A disp. Sperandio, Parisi, Borgaro, Tribunella, Rullo, Sartorello. All. Viale.
TROFARELLO: Gallino, Bongiovanni, Petruzzelli (1′ st Tosatto), Tonso, A. Romano, Arlorio, Devoto (40′ st S. Romano), D. De Salvo (3′ st Zaza), Mainardi (1′ st Di Nobile), F. De Salvo, Presta. A disp. Zapparoli, Del Pero, Ardissone. All. Grosso.
MARCATORI: PT 1′ Barison, 6′ Presta, 23′ Cabiddu, 34′ Forneris; st 44′ F. De Salvo
PANCALIERI – Termina con una sconfitta contro il più quotato Pancalieri il campionato di Promozione per l’A.S.D. Trofarello. La partita si mette subito in salita per i biancorossi che dopo neanche un minuto si ritrovano sotto, amnesia difensiva dei centrali ospiti e Barison, a tu per tu con Gallino, fredda il portiere trofarellese. La gioia dei giocatori di casa dura poco perché al 6’ è Presta a ristabilire la parità con una pregievole conclusione al volo da centro area dopo un gran cross di Devoto. La partita è frizzante e solamente 3 minuti dopo il Pancalieri va vicino al nuovo vantaggio con Sivera che però colpisce il palo. I padroni di casa continuano a spingere in avanti e al 23’ trovano il gol con Cabiddu. Il Pancalieri vuole la vittoria per consolidare un posto ai plyoff e non si accontenta. Al 31’ Barison si ritrova nuovamente

Nella foto Christian Pesta

davanti a Gallino ma sta volta sbaglia clamorosamente. Quest’occasione è il preludio al gol che arriva al minuto 34: Forneris deposita alle spalle di Gallino dopo un’azione personale. Solo 5 minuti più tardi Barison dal dischetto avrebbe l’occasione di chiudere definitivamente i giochi, ma super Gallino si supera e prova a tenere a galla i suoi. La prima frazione si conclude dunque sul 3-1 per i padroni di casa.
Nella ripresa il ritmo cala complice anche l’avvento della pioggia che rende più pesante il terreno di gioco. A metà della ripresa il Trofarello sfiora il gol con un colpo di testa di Tosatto che però si infrange sul montante alla destra dell’estremo difensore di casa. I ragazzi di mister Grosso riescono nel finale di gara (44’) ad accorciare le distanze con F. De Salvo che dal limite con il mancino batte per la seconda volta il numero 1 grigiogranata. Nei minuti di recupero i biancorossi si riversano in avanti alla ricerca del pari non riuscendo però a trovarlo. La rete che accorcia le distanze arriva troppo tardi e ormai non c’è più tempo per provare a strappare un punto meritato agli avversari.
Complimenti a tutti i ragazzi che hanno disputato questo campionato fantastico, raggiungendo con ben quattro giornate d’anticipo la salvezza. Una stagione strepitosa da parte di tutti!.
S.R.

Risultati (30): Pedona BSD-Montatese 3-0; Saviglianese-Carignano 0-8; Moretta-Villaranca 2-0; Centallo-Cavour 3-0; Piscineseriva-Infernotto 3-1; Atl. Santena-Revello ND; Busca-Carmagnola ND.

Classifica: Moretta 65; Revello 60; Pedona BSD 58; PancalieriCastagnole 57; Carmagnola e Centallo 56; Piscineseriva 51; Montatese 45; Villafranca 43; Busca 41; Trofarello 36; Infernotto 33; Carignano 27; Cavour 23; Saviglianese 12; Atl. Santena 3.
Verdetti:
In eccellenza: il Moretta
Ai playoff: Revello, Pedona BSD, Pancalieri e Carmagnola
Playout: Carignano-Cavour

JUNIORES GIR. A | 24A GIORNATA
CARAMAGNESE-TROFARELLO 2-2
TROFARELLO: Zapparoli; Telloli, Luppino, Zaza (16′ st Bosso), Quattrone, Lentinello (1′ st Lupo), Marroni (8′ st Poma), Romano (39′ st Rabino), Morabito, Di Giovanni, Ardissone. A disp. Mezzo. All. Lombardi.
CARAMAGNESE: Gioia, Bedino, Tirante, Politanò (29′ st Auteri), Pagliero, Strumia, Burdese, Osella, Greco (22′ st Bordabossana), Giacchino, La Martina. A disp. Caratto, Morra, Cavaglià, Gallo.
MARCATORI: st 9′ Ardissone, 12′ Greco, 26′ Tirante, 36′ Di Giovanni rig.
NOTE: 27′ st espulso Lupo.
CARAMAGNA – Un pareggio per i biancorossi che restano al terzo posto. Una gara combattuta dall’inizio alla fine ed i ragazzi di Lombardi non si sono tirati indietro. Subito al 7′ Di Giovanni con una conclusione insidiosa impensierisce la retroguardia avversaria che si rifugia in angolo. Ancora gli ospiti al 28′ e ancora con Di Giovanni che con una spettacolare punizione colpisce la traversa. E’ un monologo biancorosso, al 32′ la fortuna però non li assiste: doppio palo, tiro di Ardissone, sulla respinta arriva Di Giovanni che colpisce di nuovo il legno della porta. Al 41′ si vedono i padroni di casa con un pallonetto di Giacchino ma la sfera termina alta. Nella ripresa subito il meritato vantaggio del Trofa: Morabito guadagna un calcio di punizione, sul pallone va Zaza che crossa in mezzo e Ardissone deve solo spingere la palla in rete. Neanche tre minuti dopo arriva il pareggio per la Caramagnese: Giacchino lancia Greco che a tu per tu con Zapparoli non sbaglia. Al 26′ passano i padroni di casa con un ghran colpo di testa di Tirante. Il Trofarello non ci sta e al 36′ Di Giovanni sigla dal dischetto.
                                                                                                                                                            C.Z.
Risultati: Cortemilia-Montatese 4-3; Sportroero-Albese 5-4; Pralormo-ceresole 1-3; Corneliano Roero-Langa 4-4; Sommarivese-Lenci ND.
Classifica: Corneliano Roero 60; Caramagnese 49; Trofarello 42; Lenci 40; Albese 37; Ceresole 32; Cortemilia 31; Sommarivese 29; Montatese 22; Langa Calcio 18; Sport Roero 20; Canale 15; Pralormo 7.
Prossimo turno (25°): Albese-Pralormo; Montatese-Corneliano Roero; Canale-Caramagnese; Langa-Sport Roero; Lenci-Cortemilia; Trofarello-Sommarivese (il 19/05 ore 15.00 al “V. Mazzola”).

Commenti: