Festa dello Sport tante associazioni per promuovere le attività

CENTRO – Ottima partecipazione per la prima edizione della Festa dello Sport che si è tenuta domenica 2 ottobre presso il parco polivalente di piazza Europa. Il commento dell’assessore allo Sport Paola Bertelle e del sindaco Stefano Napoletano. «Questa prima edizione abbiamo cercato di coinvolgere tutte le associazioni sportive di Trofarello, hanno risposto tutti molto bene. Devo dire che quanto si chiede a Trofarello, Trofarello c’è, sia per quanto riguarda le associazioni ma anche per quanto riguarda l’affluenza di persone – commenta Paola Bertelle – Tutti gli stand vedono passare molte persone interessate alle varie attività e devo dire che dopo un lavoro impegnativo la riuscita è stata ottima, hanno partecipato tutte le 15 associazioni sportive con grande entusiasmo e ci tengo a ringraziare anche le altre associazioni che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata, come l’oratorio, la proloco, la protezione civile, la Croce rossa, il Quadrifoglio e il Comitato Genitori di Trofarello.
In futuro vorremmo far diventare questa attività un appuntamento annuale, entro fine anno vorremmo fare un altro incontro con le associazioni sportive per definire un’altra data e individuare eventuali criticità per poi riproporla».
«Siamo qui per la festa dello sport, un’altra occasione per ritrovarci e stare insieme, oggi con la festa dello sport e la prossima con “puliamo Trofarello”, tra due settimane, il 16 Ottobre faremo la fiera d’autunno – racconta il sindaco Napoletano – Lo sport a Trofarello ha sicuramente una persona competente che se ne sta occupando, ed é l’assessore Bertelle. Abbiamo dato a Trofarello insieme all’associazione calcistica la possibilità di avere il primo campo da padel». Visto i chiari di luna e la congiuntura economica quale futuro c’è per lo sport trofarelese? «I progetti futuri non possono che partire con la ristrutturazione della palestra Pertini. Abbiamo 3 milioni di euro assegnati a questa amministrazione per la riqualificazione dell’impianto Pertini ma sopratutto di nuovi spazi sportivi, quindi agganciare affianco alla Pertini una nuova infrastruttura da dedicare al Basket. Abbiamo ancora in corso insieme a Giuseppe scaglia l’idea di puntare sullo sport, in piazzale Europa, con ancora nuovi giochi e nuove attrezzature sportive e in più sempre sullo sport in questi giorni nel Parco Morgari verranno installati dei nuovi giochi diffusi».
Giacomo D’Uva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *