25 aprile col tricolore e le fisarmoniche degli studenti

imagesCENTRO –  In città si commemora il 25 aprile. Con un’iniziativa musico-culturale che vedrà protagonista il tricolore in due differenti appuntamenti. Il primo di questi momenti per ricordare la liberazione è in programma venerdì 8 aprile, quando  alle ore 21 presso il Centro Marzanati, al civico 25 di via Cesare Battisti saliranno sul palco gli allievi
dell’Istituto Comprensivo di Trofarello  e del Liceo Majorana di Moncalieri che si alterneranno con l’esecuzione di brani e canti legati alla guerra di liberazione e tre fisarmoniciste.
Allo spettacolo dal titolo “Letture musiche e canti della Resistenza” parteciperanno lo storico Gianni Oliva, il sindaco di Trofarello Gian Franco Visca ed il presidente della sezione locale dell’Anpi Luca Eandi. L’associazione poi propone in occasione dei festeggiamenti per la giornata della liberazione il pranzo di autofinanziamento. Lunedì 25 aprile,  infatti, al termine della cerimonia di commemorazione della Liberazione (ore 12,30 circa) presso il Circolo degli Alpini di V.le della Resistenza n. 21 si potrà partecipare al pranzo di autofinanziamento al prezzo di 20 euro (10 euro per i bambini fino a 10 anni). Prenotazioni al 339/3555802 (Stellina), entro lunedì 18 aprile.
Nell’occasione, chi lo desiderasse, potrà procedere al rinnovo della propria iscrizione alla Sezione.
«Tutti i concittadini sono invitati caldamente ad esporre il tricolore in occasione della festività».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *