La Croce Rossa prepara a diventare assistente familiare

imagesCENTRO – Un aiuto per trovare un lavoro. Arriva il percorso formativo per la qualificazione di assistente familiare. Il corso è organizzato dal comitato locale  CRI  di Trofarello in collaborazione con Fondazione Accenture e patrocinato dal Comune.
Il percorso formativo è gratuito ed è rivolto agli assistiti CRI che in passato avevano aderito al progetto della Fondazione e a giovani/disoccupati  che intendono ricevere formazione ad hoc nel ruolo di assistente familiare e mettere a disposizione delle famiglie  e anziani soli, le competenze acquisite per approcciarsi al mondo lavorativo con adeguata qualifica professionale.
I moduli per la domanda di iscrizione ai 25 posti disponibili e tutte le informazioni in merito, saranno consegnate presso il Centro Marzanati nei giorni 2 e 3 maggio dalle ore 9 alle ore 11 e successivamente sarà stilata graduatoria di accesso. La durata, di complessive 150 ore, sarà suddivisa in una prima trance di lezioni teoriche svolte al centro Marzanati ed un periodo di tirocinio pratico presso strutture di accoglienza per anziani che hanno aderito all’importante iniziativa. Il corso si colloca nel progetto CRI “Job for Family” che ha come duplice scopo quello di offrire la possibilità a fasce di popolazione in crisi lavorativa di  riqualificarsi in nuovi ambiti professionali e al territorio nuove figure idonee e adeguatamente formate all’assistenza domiciliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *