Tempo di programmazione, dov’è il bilancio di previsione?

Anna FrisciaCENTRO – Il Movimento 5 Stelle protesta sull mancata presentazione del bilancio di previsione. «Dal nuovo regolamento di contabilità il termine entro il quale la Giunta dovrebbe presentare il bilancio di previsione è il 15 novembre – esordisce la Friscia per il M5S – Ad oggi non abbiamo ancora visto nulla. Comprendiamo che si è in attesa di ulteriori disposizioni statali, la legge di stabilità appunto, ma se l’amministrazione è intenzionata ad approvare il documento in Consiglio entro il 31 dicembre, come minoranza chiediamo un termine di garanzia, che manca nel nuovo regolamento.
Vogliamo cioè un termine congruo per fare le nostre proposte, cosi com’era previsto nel regolamento precedente.
Non tutti sanno che sta per partire un appalto da più di 500 mila euro per gli spogliatoi della vecchia piscina ed altre opere che abbiamo fortemente contestato. E altre ce ne saranno in programmazione, anche per l’euforia scatenata dalle recenti notizie sull’ospedale di zona.
Noi chiederemo invece quello che i trofarellesi ci segnalano come priorità, fondi per l’attuazione delle nostre proposte già passate in consiglio comunale e mai attuate (parchi cittadini, orti urbani) e quelle che abbiamo presentato nel nostro programma elettorale (un progetto di aggregazione giovanile,videosorveglianza, manutenzione strade, riqualificazione di Piazzale Europa, ecc.) – conclude Friscia – Noi vogliamo essere  un’opposizione costruttiva e propositiva, e lo facciamo anche senza avere assessorati e deleghe. Auspichiamo che la maggioranza non si chiuda a prescindere,  come è capitato nell’ultimo Consiglio Comunale quando sono stati costretti a bocciare una mozione che proponeva l’attuazione di un punto del loro programma, bocciata esclusivamente perché proposta da noi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *