Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

160919Oosservatorio Biancorosso“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.
PROMOZIONE GIR. C | 18° TURNO

Trofarello-Villar Perosa 2-2

TROFARELLO (4-2-4): Stella; Marchese (30′ st Di Nobile), Tosatto; Arlorio, Benech, De Salvo, Romano; Dominin, Aiello, Benazzi, Drazza (14′ st Troka). A disp. Gallino, Borgaro, Allasia, Vernassa, Pistone. All. Mogliotti.
VILLAR PEROSA: Chisari; Pochettino, Vertullo, Cullino (42′ st Rostan), Cinghialta, Enrico, Micol (19′ st Tabacco), Corrado, Soccal, Giuffrida (18′ st Tozzi), Torres. A disp. Maglio, Lerda, Coalova. All. Wellmann.
TERNA: Andeng di Cuneo (Bodasca di Torino e Bonomo di Asti)
RETI: st 3′ Aiello, 26′ Soccal, 32′ Vertullo, 48′ Dominin
TROFARELLO – Pareggio agguantato nei minuti di recupero (2 a 2) per il Trofarello di Mou-Gliotti diventato padre di un bambino di nome Federico, poche ore prima dell’inizio della partita. Dominin, sempre a segno nelle ultime tre gare, salvava i biancorossi da una sconfitta contro l’ultima in classifica in piena zona Cesarini).
Nel primo tempo la squadra di casa macinava gioco e creava non pochi pensieri alla difesa avversaria, verso la fine della frazione il Villar Perosa si rendeva alzava il baricentro ma non pareva poter impensierire i biancorossi.
Cronaca in pillole della prima frazione: dopo pochi minuti dall’inizio del match, Aiello passava in mezzo a tre giocatori ospiti ed entrava in area di rigore ma il suo tiro veniva parato. Al 8′ De Salvo serviva Benazzi, prima il portiere e poi Vertullo mettevano la palla in calcio d’angolo. Passavano dieci minuti e Tosatto, uno dei migliori della squadra biancorossa, salvava su tiro di Giuffrida. Sfortunato il Trofarello al 19’ quando Aiello, su calcio di punizione, colpiva il palo e la palla finiva fuori, dopo aver attraversato tutta la porta. Tosatto ancora protagonista al 28′, quando salvava sulla linea un tiro di Cinghialta. Toccava poi a Stella risultare fondamentale sul solito Cinghialta. Proprio allo scadere, l’estremo biancorosso era decisivo con un intervento in due tempi su conclusione di Torres. Il primo tempo si chiudeva a reti inviolate.
La seconda frazione di gioco si apriva con la marcatura (al 3′) di Aiello, che buttava dentro un pallone “sporco” dal limite dell’area piccola.
Al 23’ i trofarellesi avevano l’occasione di raddoppiare: punizione di De Salvo, Dominin non riusciva a capitalizzare. Al 26′ il Villar Perosa pareggiava con Soccal sugli sviluppi di un calcio di punizione. Due minuti dopo, Aiello serviva in profondità Dominin che falliva da ottima posizione. Gol sbagliato-gol subito. Al 32′ sugli sviluppi di un calcio di punizione che veniva battuta da Enrico, Stella non tratteneva e Vertullo era il più lesto di tutti a ribadire in rete.
Arlorio e compagni da qui in poi caricavano a testa bassa. Aiello e Di Nobile, concludevano verso la porta, ma le loro conclusioni venivano murate. In pieno recupero il solito Dominin, servito da De Salvo, regalava il punto del pareggio alla sua squadra.
Cristina Zichella

Risultati 18° turno:  Bsr Grugliasco-Revello 0-1; Carignano-Villafranca 1-2; Denso-Pedona 0-0-; Moretta-Pancaliericastagnole 2-2; Piscineseriva-Chisola 3-0; Giovanile Centallo-S. Sebastiano sospesa; Boves-Carmagnola rinviata.
Classifica: Revello 38; Denso 31; Pedona, Piscineseriva, Chisola 30; Bsr Grugliasco 29; giovanile Centallo 28; Villafranca 27; Carignano 25; Pancaliericastagnole 24; Trofarello 23; Carmagnola 20; Moretta 19; s. sebastiano 11; Boves 10; Villar Perosa 8.
Prossimo Turno (19°): Carmagnola-Trofarello (12 febbraio ore 14:30, stadio Comunale in via Roma 24); Chisola-Villar Perosa; Pancaliericastagnole-Bsr Grugliasco; Pedona-giovanile Centallo; Piscineseriva-Denso; Revello-Boves; S. Sebastiano-Carignano; Villafranca-Moretta.
CAMPIONATO JUNIORES (GIR. F) – 14° TURNO
Vanchiglia-Trofarello 1-2
TROFARELLO: Grinza; Sadroui, Scarino (46′ pt Marongiu), Bollattino, marino Sica, Marroni, Gallai, Borgaro (18′ st Cocean), Mulasso, Santoro (45′ st Dell’orto), Cagliero.
MARCATORI: st 30′ Marroni, 45’+5 Cagliero

TORINO – Finalmente una vittoria per la Juniores arrivata nei minuti di recupero. Il primo tempo veniva giocato dai biancorossi a viso aperto. I trofarellesi producevano anche un paio di occasioni da gol senza però riuscire a concretizzarle. Il secondo tempo è stato molto combattuto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo nasceva il vantaggio dei padroni di casa dopo un batti e ribatti in area di rigore. Il Trofarello stringeva i denti e dopo otto minuti, su cross da calcio d’angolo, Marroni staccava di testa e il pallone finiva in fondo alla rete (complice una deviazione avversaria). La squadra biancorossa ci credeva e arrivava a conclusione in altre tre circostanze ma il portiere avversario faceva buona guardia alla sua porta. Allo scadere di gara partiva un contropiede biancorosso, Marongiu metteva in mezzo all’area avversaria, Cagliero più lesto di tutti insaccava il pallone in rete.

PULCINI 2009 | TORNEO PINO TORINESE

Pino-Trofarello 6-1
Trofarello: Casamassima, Corso, Trovato, Gallo, Boucnaf, Gambino.
Rete di Boucnaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *