Osservatorio BiancoRosso per uno sguardo sul calcio locale

“Osservatorio BiancoRosso” è un’iniziativa de “La Città” in collaborazione con Cristina Zichella ed Alberto Scarino.

PROMOZIONE GIR. C | 24° TURNO

 Trofarello-Pedona BSG2-3

TROFARELLO: Gallino; Tosatto, Valenti, Bongiovanni, Romano (40′ st Pistone); Tonso; Troka, Guglielmo (27′ st De Salvo), Vernassa (20′ st Drazza); Casale Aloa, Benazzi. A disp. Marconini, Borgaro, Gallai, Marchese. All. Mogliotti.

PEDONA: Peano; Agnelli, Berteina, Parola, Desmero (38′ st Tucci); Konate (22′ st Maccario), Musso, Gastaldi; Pepino, Brino, Dalmasso (34′ st Barale). A disp. Erbi, Galliano, Coates, Pellegrino. All. Cordero.

RETI: pt 10′ Casale Aloa, 28′ Pepino, 39′ Brino; st 40′ Benazzi, 50′ Pepino (rig.)

TERNA: Laugelli di Casale (Mattiotti di Ivrea e Rapezzi di Torino)

NOTE: 28′ pt espulso Bongiovanni; 35′ st espulso De Salvo, 49′ st espulso Mogliotti

TROFARELLO – Vinceva il Pedona. All’ultimo secondo. All’ultimo anelito. Soccombeva il Trofarello 2 a 3 in un match con molti episodi controversi. Capitolo decisioni arbitrali. I trofarellesi lamentavano due episodi sospetti in area ospite all’inizio del match. Quindi reclamavano sull’espulsione comminata a Bongiovanni per un fallo fuori area.

Nella foto Andrea Romano, una delle colonne portanti dei biancorossi

Per il quale il direttore di gara prima pareva accordare il rigore e successivamente cambiava decisione assegnando una punizione fuori area, oggetto del reclamo non si poteva trattare di chiara occasione da gol in quanto l’attaccante ospite non era in possesso della sfera. Ulteriori doglianze verso la terna giungevano per il secondo gol, quello di Brino, condizionato da una posizione di partenza di fuorigioco macroscopica. Giusta l’espulsione di De Salvo, si arrivava allo scadere del recupero quando Pepino, dopo aver commesso fallo su Valenti, contrato dallo stesso Norman franava in area di rigore. La’rbitro, confortato dal suo collaboratore assegnava una massima punizione veramente generosa. Chiusa la questione legata alla direzione del match, per la quale alte salivano al cielo le proteste di panchina, giocatori e pubblico, in pillole la cronaca. Nessuna azione degna di nota per gli sospiti nella prima frazione. Al 6′ Brino duella con Valenti ma il suo tiro terminava fuori. Trascorrevano quattro minuti e lo stesso giocatore biancorosso segnava un gran gol incrociando bene il pallone e portava in vantaggio la sua squadra i trofarelleso. Al 21′ Troka apriva bene per Guglielmo che trovava Benazzi, il suo tiro però terminava di poco fuori.  Dopo circa sei minuti Pepino, sfruttando la punizione incriminata, riequilibrava le distanze. Il Trofarello cercava di attaccare e quindi si sbilanciava; proprio su una ripartenza avversaria subiva la seconda rete segnata da Brino (in evidente fuorigioco).

Nella ripresa la squadra di casa entrava in campo con tenacia ma non riusciva ad essere incisiva sotto porta. Al quarto d’ora di gioco Pepino e Brino duettavano in solitaria, Gallino usciva su Pepino e mandava il pallone in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner ancora Gallino protagonista su Pepino. Dopo due minuti Casale Aloa serviva Guglielmo ma il suo tiro veniva murato dai giocatori avversari. Al 32′ De Salvo su calcio di punizione da ottima posizione mandava il pallone oltre la traversa. Dopo tre minuti lo stesso giocatore, appena entrato veniva espulso. Il Trofarello si trovava a giocare la gara in 9 contro 11. Al 40′ Drazza calciava una bella punizione dalla trequarti di campo e Benazzi di testa non sbagliava: 2-2.

Pareggio meritato per i biancorossi che creavano più occasioni rispetto agli avversari ma proprio sullo scadere arrivava la beffa.

Risultati (24°): Boves-Piscineseriva 1-3; Bsr Grugliasco-Denso 2-3; Carmagnola-Villafranca 2-1; Carignano-Chisola 0-0; Moretta-Centallo 2-0; Revello-PancalieriCastagnole. 1-1; Villar Perosa-S. Sebastiano 0-1.

Classifica: Revello 48; Denso 45; Pedona 44; Centallo, Piscineseriva 42; PancalieriCastagnole, Bsr Grugliasco 36; Villafranca, Chisola 35; Moretta, Trofarello 28; Carmagnola, Carignano 27, S. Sebastiano 21; Boves 18; Villar Perosa 11.

Prossimo Turno (25°):  Carignano-Moretta; Chisola-Pancalieri Castagnole; Denso-Boves; Centallo-Bsr Grugliasco; Pedona-Villar Perosa; Piscineseriva-Trofarello (26/03 ore 14:30 in Via Buriasco 10/12, Piscina); S. Sebastiano-Carmagnola; Villafranca-Revello.

 

JUNIORES GIR. F | 20° TURNO

Trofarello-Accademia Intertorino 0-5

TROFARELLO: Grinza, Saddraoui, Marino Sica, Amato (25′ st Dell’orto), Scarino, Bollatino, Marroni, Bevilacqua (12′ st Bevilacqua), Cagliero, Gallai, Cocean. All. Graci.

TROFARELLO Ennesima partita fotocopia. Ai biancorossi non bastavano grinta e cuore contro l’Accademia Intertorino che sconfiggeva 0-5 la squadra di Graci. Da segnalare due assenti importanti per i padroni di casa: Santoro e Mulasso. La gara prendeva da subito una piega negativa per i trofarellesi. Subito al 2′, su un calcio di punizione dal limite, i ragazzi di Graci subivano gol. La squadra di casa si batteva e in un paio di occasioni andavano vicini al pareggio con Cagliero e Bevilacqua. Pronti e via nella ripresa, subito il Trofarello subiva la seconda rete su calcio di rigore. I ragazzi hanno provato a tenere la partita sfiorando nuovamente il gol con Marroni che colpiva la traversa e tiro di Dell’orto che veniva deviato dal portiere avversario sopra la traversa. I biancorossi si spingevano in avanti e si sbilanciavano. L’accademia Intertorino segnavano le tre reti su ripartenze: Al 21′, al 36′ e l’ultima rete veniva segnata nei minuti di recupero.

Risultati (20°): Cbs-Carignano 3-0; Cenisia-SG Chieri 2-1; Colline Alfieri DB-Barcanova 2-0; Lucento-Victoria Ivest 2-1; Vanchiglia-Carmagnola 1-2.

Classifica: Lucento 54; Colline Alfieri DB 46; SG Chieri 40; Cbs 39; Accademia Intertorino 35; Barvanova 29; Cenisia 28; Victoria Ivest 23; Carmagnola 16; Vanchiglia, Carignano 12; Trofarello 4.

Prossimo turno (21°): Acc. Intertorino-Cenisia; Barcanova-SG Chieri; Carmagnola-Lucento; Carignano- Trofarello (25/03 ore 15:00 in Regione Garavella, Carignano); Colline Alfieri DB-Vanchiglia; Victoria Ivest-Cbs.

 

PULCINI 2009 | TORNEO DI PERTUSA

Trofarello-Juventus 4-7

TROFARELLO: Casamassima, Corso, Petillo, Trovato, Gambino, Bouchnaf.

RETI: Gambino (3), Bouchnaf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *