Promozione: (a volte) il cuore non basta

PROMOZIONE GIR. D | 11° GIORNATA
ACQUI-TROFARELLO 2-0

ACQUI: Teti; Bernardi, Cerrone, Boveri (40′ st Cambiaso), Cimino, Manno, Barotta (8′ st Vela), De Bernardi, Gai (23′ st Giusio), Innocenti, Massaro (28′ pt Rovera). A disp. Capizzi, Montorro, Toti, Aresca, Rossini. All. Merlo.

TROFARELLO: Migliore; Sollazzo (40′ st Savasta), Mastroeni (23′ st Macario), Bongiovanni, Favaretto (26′ st Ardissone), Arlorio, Andrea Romano, Patitucci (9′ st Fiore), Mainardi (14′ st Dominin), Francesco De Salvo, Pivesso. A disp. Solimeno, Simone Romano, Davide De Salvo, Guglielmo. All. Abbienti.

TERNA: Squara di Chivasso (Varriale e Brivitello).
RETI: 19′ pt Gai; 49′ st Giusio.
NOTE: espulso Teti al 26′ del primo tempo.

ACQUI TERME – Il Trofarello cade immeritatamente in casa dell’Acqui. Se nel primo tempo i padroni di casa trovano un gol fortunoso, nella ripresa i biancorossi attaccano senza sosta ma in questa domenica è mancata anche un pizzico di fortuna. Nessuno si è risparmiato in campo ma forse il troppo cuore ha offuscato la giusta lucidità per poter mandare la palla in rete.
Il primo squillo della gara è trofarellese con un tiro di Favaretto dalla distanza. All’8′ Boveri in area calcia a botta sicura ma Migliore si oppone. I padroni di casa attaccano e guadagnano alcune punizioni da buone posizioni. Al 19′ proprio su una di queste punizioni l’Acqui si porta in vantaggio: Innocenti crossa in area, la palla resta li dopo alcuni rimpalli e Gai conclude a rete. Al 26′ l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Patitucci con una gran palla serve Mainardi in profondità, abile ad infilarsi tra due avversari, Teti in uscita lo stende al limite dell’area. Rosso diretto al portiere casalingo e punizione dal limite calciata poi da Francesco De Salvo che vedeva il suo tiro parato. L’Acqui con un uomo in meno si chiude in difesa. Il primo tempo si chiude con Rovera in uscita su Pivesso.
Nella ripresa i padroni di casa giocano solo di rimessa, il Trofa è tutto in avanti. Al 21′ occasione nitida per gli ospiti con Dominin che mette la freccia e in contropiede si porta in attacco ma contenuto dagli avversari arriva sul fondo, mette palla in mezzo, ma nessuno è pronto ad insaccare. Sei minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Macario colpisce in pieno la traversa e la palla rimbalza sulla lina di porta, Ardissone poi non riesce a ribadire a rete. È assedio biancorosso, ancora Dominin a botta sicura ma Rovera si supera e si oppone con i piedi. Al 35′ Punizione di Andrea Romano respinta, la sfera rimpalla in area, arriva Arlorio ma ancora una volta il portiere casalingo si oppone. Nei minuti di recupero altra occasione biancorossa con palla a Savasta che a tu per tu con l’estremo difensore avversario non calcia ma preferisce servire Pivesso che imbuca. Gol annullato dall’assistente per fuorigioco (molto dubbio).
Quando il gruppo biancorosso è tutto in avanti l’Acqui riparte in contropiede e a tempo ormai scaduto Giusio a porta vuota segna la seconda rete.

La trazione anteriore messa in campo da mister Abbienti non è risultata efficace ai fini del risultato anche se la squadra ha disputato una grande partita sotto tutti i punti di vista.

C.Z.

Risultati: Carrara 90-Hsl Derthona 1-2 (il Carrara preparerà ricorso perchè il Derthona ha effettuato sei cambi); Cbs-Santa Rita 2-0; Cit Turin-Gaviese 0-4; Mirafiori-Arquatese 1-2; SanMauro-Rapid Torino 1-0; SG Chieri-Pro Villafranca 0-1; Valenzana-Cenisia 1-0.

Classifica: Hsl Dertona28; SanMauro 22; Cbs 18; Gaviese e Trofarello 17; Acqui e Pro Villafranca 16; Mirafiori 14; Cit Turin, Carrara e Cenisia 12; Arquatese, Santa Rita e Rapid Torino 9; SG Chieri e Valenzana 8.

Prossimo turno (12°): Arquatese-SanMauro; Cenisia-Cit Turin; Gaviese-Carrara; Pro Villafranca-Mirafiori; Santa Rita-SG Chieri; Hsl Derthona-Cbs; Valenzana-Acqui; Rapid Torino-Trofarello (il 25 novembre 2018, ore 14.30, in via Osoppo 1, Torino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *