Quinta giornata del campionato di Promozione

A DIL. BASKET CLUB PIANEZZA – TROFARELLO SPORT E CULTURA 66-49

PARZIALI: 13-12; 30-22; 44-34.

T-SEC: Merlo 10, Rolfo 5, Negro, Richetta 5, Trapani (K), Bergoglio, Cassinelli 7, Gagliasso 6, Conte 15, Cutrone 1. All. Cassinelli, Ass. Mussio, Acc. Richetta.

Per la quinta giornata del campionato di Promozione, Trofarello SEC è ospite sul campo del fanalino di coda Pianezza, ancora a secco di vittorie.

L’inizio degli Arancioni è stentato, nevrotico e confusionario. Entrambe le squadre perdono palloni a raffica concludendo poco. A conferma di ciò al 10′ il punteggio è solo 13-12 per i locali. Se possibile i Leopardi entrano in campo nel secondo quarto e fanno anche peggio. La difesa, unica certezza nella prima decina, si sfalda e Pianezza ne approfitta, allungando fino al +8 all’intervallo.

Alla ripresa delle operazioni T-SEC prova a mischiare le carte con la difesa a zona, ma diventano davvero troppi i rimbalzi concessi ai padroni di casa per cambiare le cose. Al 30′ infatti il gap è immutato. Ci sarebbe ancora il tempo e la possibilità per ribaltare tutto, ma chi si aspetta una scossa nei ragazzi di coach Cassinelli rimane deluso. L’ultimo quarto è il peggiore, il brutto film visto fino a quel momento diventa tragicamente ancor peggiore e i locali ne approfittano. Alla sirena finale la partita si chiude sul 66-49.

Ora si torna in palestra, con la consapevolezza di avere ottime potenzialità (come dimostra il filotto di vittorie delle scorse settimane), ma di dover sempre dare il massimo per continuare a far bene in un campionato difficile come quello di Promozione. Prossimo impegno domenica al PalaWojtyla di Cambiano con i torinesi della Dynamica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *