Ginnaste d’eccezione per la Polisportiva Vendemini

CENTRO – Podio e tanti risultati senza precedenti per le ragazze della polisportiva Vendemini. Sabato 26 e domenica 27 le giovani atlete trofarellesi della polisportiva con quartier generale in via Cleo Balbo, hanno disputato la gara Nazionale del circuito Sport Europa di ginnastica artistica presso il palazzetto dello sport di Rimini.
La gara prevedeva due fasce di livello, una​ denominata “maxi” e una denominata “top”.
Nella prima fascia è scesa in campo gara l’atleta più giovane della squadra (del 2009) appartenente alla categoria Allieve di 1° fascia. La piccola Aurora Mout sale sul gradino più alto del podio conquistando l’oro nella finale, premiando impegno e determinazione.
A seguire le compagne del 2007/2008, alla prima esperienza nazionale, hanno portato la Polisportiva Vendemini al 4° posto con Matilda Olsson, 14°Martina Torta, Rebecca De Martini e Alice Graziano rispettivamente al 31° e 34° posto.
Nel livello “top”, per la categoria allieve di 2° fascia, (atlete dell’anno 2007/2008) impeccabile la gara di Valentina Drago che conquista l’oro nazionale. Molto bene anche le compagne Sara Domine all’ottavo posto, Martina Vitello 11° classificata, Sara Giachino 12°, Maddalena Tiso al 18° posto e Sofia Parlatore e Ilaria Agnoletto rispettivamente 22° e 23°.
Nella categoria successiva, le atlete del 2006/2005, si piazzano con un bel 10° posto per Margherita

Lanzeni, 11° Margherita Schera e 12° Ginevra Caroè , a seguire le compagne Federica Marchisio e Irene Vergnano conquistano il 14° ed il 15° posto. Infine Alice Cavicchia e Gaia Palmeri, purtroppo reduci entrambe da infortunio, si posizionano al 17° e 18° posto.
Le allenatrici Rita Natta e Chiara Lovato sono molto soddisfatte dell’impegno e della passione che le loro piccole e grandi atlete mettono nel preparare le competizioni.
Le sportive esprimono un particolare ringraziamento al presidente della società Demetrio Santovito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *