Marilena Fabaro dà il benservito a Napoletanto e sceglie Tomeo: correrà con i colori del professore

Fremono le attività politiche locali in vista delle amministrative 2021. Così, dopo la clamorosa discesa in campo, con la candidatura a sindaco, dell’attuale vice sindaco Maurizio Tomeo, rimasto fuori dalla lista di Napoletano, ed ora in corsa in area Centro Destra, un’altra clamorosa defezione interessa la lista civica del giovane assessore ai servizi sociali e cultura dell’attuale giunta Visca. Marilena Fabaro dà il benservito a Napoletano e decide di declinare l’invito, accettato solo verbalmente qualche settimana fa, di correre con Napoletano e sceglie di sostenere la candidatura del professor Tomeo. Ne da notizia lei stessa con un audio WhatsApp alla redazione del giornale. «Ho dato la mia disponibilità a candidarmi col gruppo capitanato da Maurizio Tomeo – spiega Marilena Fabaro – Ho quindi avvisato Stefano Napoletano, ringraziandolo della stima accordata per la possibilità di partecipare al gruppo che lui ha creato in questo periodo. Però ho deciso di sostenere la candidatura di Maurizio Tomeo perché è una persona che stimo molto a livello professionale, una persona che secondo me ha grandi capacità amministrative, un grande coraggio amministrativo. Non ho firmato la candidatura con il gruppo di Stefano Napoletano, avevo partecipato soltanto ad alcune riunioni. Mi sento quindi libera. Sostengo da oggi in avanti Maurizio Tomeo e mi candiderò con lui».

Tomeo commenta al volo: «Piano piano stiamo tirando giù i nomi per la lista con il programma che abbiamo già pubblicato: la costruzione di una scuola media nuova, la trasformazione dei giardini un ad uno in aeree di aggregazione per le persone e i giovani, la sicurezza del rio San Giuseppe, una nuova biblioteca e una nuova piscina come punto di aggregazione per i giovani, lottare per il nuovo ospedale per riconvertire l’area industriale di Vadò. Programma che sarà arricchito di qualche altro punto».

Stefano Napoletano

Napoletano con aplomb inglese è lapidario nel suo commento : «Constato, ancora una volta, che la fiducia è merce rara e non tutti la meritano».
Toccherà proprio al candidato Napoletano, il più interessato dalla contrapposizione con il professore che fino a ieri era suo alleato in consiglio comunale, districarsi in questo guazzabuglio, dipanando questa matassa di lana caprina. Meno male che mancano solo meno di due mesi alle elezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *