La T Sec ha la meglio sul Casale

ASD TROFARELLO SEC – ASD VIRTUS CASALE 61-55 d1ts
Parziali: 8-11, 18-23, 29-35, 48-48.

T-SEC: Cucco 11, Baldi 8, Di Leva 16, Mostratisi 10, Trapani, Bergoglio, Cravero 4, Cassinelli 6, Crosetti, Cutrone. All. Mostratisi, Ass. Piumatti.

Serve un tempo supplementare alla T-SEC di coach Mostratisi per avere ragione di una buona Virtus Casale nel sunday night del PalaWojtyla.
Partenza lenta per entrambe le squadre, con i casalesi che però si fanno preferire per concretezza e guidano fin dalla prima pausa. Gli arancioni di casa barcollano ma non mollano, rimanendo incollati agli ospiti che ad ogni giro di lancette dilatano il proprio vantaggio (comunque mai in doppia cifra) e al 30′ sono sul +6.
L’ultima decina è però quella della riscossa dei Leopardi, che si rifanno prepotentemente sotto riprendendo gli ospiti nel punteggio. Sul -1, con 3 secondi da giocare Cravero si guadagna due tiri liberi che potrebbero chiudere la partita: la tensione però si fa sentire, l’esterno arancione fa 1/2 e rimanda il verdetto ai tempi supplementari.
Supplementari che vanno ben presto in mano ai trofarellesi, che difendono forte e con il talento di Cucco danno la zampata finale al match con un parziale di 13-7 che sancisce la vittoria di T-SEC.
Due punti sudati per i ragazzi di coach Mostratisi quindi, complice anche l’assenza di un elemento importante come Richetta, ma comunque guidati dalla solita prestazione da top-scorer di capitan Di Leva e dalla verve di Mostratisi e Cucco, entrambi in doppia cifra. Da sottolineare anche la prova di Crosetti, che non va a referto ma indirizza la gara con la sua energia.
Prossimo impegno per gli arancioni sabato 3 febbraio in casa della forte ed esperta Nichelino 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *