Il Cai parla della salute in Montagna

Il CAI Trofarello e Moncalieri congiuntamente, hanno stilato un programma strutturato di incontri di approfondimento tematico sulla “Medicina in Montagna” aperto a tutti. Lo scopo è quella di aumentare la cultura della consapevolezza, si rafforzi e si divulghi tra i soci e non, e diventi una buona pratica anche per chi pensa che andare in montagna sia solo una questione di muscoli. Le serate sono due. Venerdì 21 Aprile,  ore 21 presso la sala Nimbo del Centro Culturale Marzanati di Via Cesare Battisti 25  si parlerà di PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA QUOTA (Pressione, Ipotermia e sforzo fisico).

Venerdì 12 Maggio, ore 21 presso la sala Nimbo del Centro Culturale Marzanati di Via Cesare Battisti 25 si parlerà invece della PREPARAZIONE CON ADEGUATO ALLENAMENTO AL DISLIVELLO, APPROPRIATA ALIMENTAZIONE ED ABBIGLIAMENTO.

Relatore degli incontri sarà il dottor Franco Finelli, dirigente medico 1° livello, chirurgo presso l’ospedale civile di Chivasso, componente della commissione centrale medica del CAI, operatore naturalistico e culturale del comitato scientifico nazionale del CAI. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *