Dieci anni di attività sportiva per la Trofarello Sec

CENTRO - Il 31 luglio l’associazione “Trofarello Sport e Cultura”  ha compiuto 10 anni, ma per festeggiare con i propri tesserati ha aspettato l’inizio della stagione agonistica 2017-2018.
Infatti venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre presso il PalaPertini c’è stata una 3 giorni di festeggiamenti in onore del decennale della TSEC.
Venerdì 8 dopo l’ultimo giorno di Estate ragazzi ad allietare la serata ci ha pensato il gruppo musicale Bart Cafè, capitanati dal cantante Bartolo Collo, si è esibito con un repertorio di swing italiano ispirato a grandi cantautori  come Paolo Conte, Vinicio Caposella, Fred Buscaglione…
Sabato 9 ha fatto da padrone la parte sportiva dell’associazione, tornei di minibasket e mini volley durante il pomeriggio e amichevole prestigiosa di volley femminile di serie B nazionale tra Unionvolley e Parella. A spuntarla in una gran bella partita è stata la formazione dell’Union.
Domenica 10 la manifestazione si è chiusa con i tornei dedicati ai più grandi e soprattutto un po’ di amarcord con il torneo di volley disputato da molti giovani ormai adulti che hanno indossato i colori della Trofarello SEC quando nacque nel 2007.
La 3 giorni ha avuto un’ottima affluenza e partecipazione. Il presidente Stefano Piccionne commenta: «Quando 10 anni fa io, Paola Voltolina (primo presidente), Massimo e Luca Caccianiga fondammo l’associazione non avremmo potuto desiderare di meglio, oggi la TSEC raccoglie più di 400 tesserati, probabilmente è l’associazione più numerosa del territorio, organizza corsi sportivi per tutte le età ed è un punto di riferimento importante in paese. Ringrazio tesserati, dirigenti, staff, sponsor per la grande partecipazione alla festa e per la fiducia che ci danno ogni anno sempre maggiore». Aggiunge il consigliere e socio fondatore Massimo Caccianiga: «E’ nostra intenzione, per le prossime stagioni, visto il bel successo della manifestazione, di organizzare la Festa della TSEC ogni inizio anno agonistico».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *