Doppia vittoria per i Biancorossi in un campo a porta blindata

PROMOZIONE GIR. A | 9A GIORNATA
Trofarello-Revello 2-1
TROFARELLO: Stella; Bongiovanni, Tosatto, Petruzelli  (9’ st Tonso), Favaretto, Arlorio, Francesco De Salvo, Romano, Di Nobile, Presta (20’ st Casale Alloa), Davide De Salvo 6.5 (33’ st Gallai). A disp. Gallino, Zaza, Domini, Drazza. All. Grosso.
REVELLO: Marchisio, Borello, Franco (45′ st Ghigo), Tortone, Bessone (6′ st Preci), Federico Agù,  Zito (29′ st Edoardo Agù), Melifiori, Morero, Umberto Pedrini, Tevino (37′ st Stefano Pedrini). A disp. Armando, Gaboardi, Shkoza. All. Perlo.
TERNA: Laugelli di Casale Monferrato (Lochiatto e Visaggi di Nichelino).
MARCATORI: pt 23’ Di Nobile, 31’ F. De Salvo; st 5’ U. Pedrini
TROFARELLO – Non si passa al “Valentino Mazzola”, tre punti importantissimi per il Trofarello che batteva il Revello grazie all’ottimo spirito di squadra e di sacrificio (soprattutto nel finale). Subito in avanti i padroni di casa, al 4′ Favaretto portava palla, serviva F. De Salvo che calciava al volo ma Marchisio, di riflesso, parava. Circa al quarto d’ora di gioco si vedeva la squadra ospite con Morero che riceveva palla, la difesa biancorossa si addormentava ed il giocatore provava il tiro in diagonale che terminava di poco fuori. Dopo appena due minuti Tevino recuperava un buon pallone, calciava ma Stella con un mezzo miracolo mandava il pallone in angolo. I biancorossi non demordevano e finalmente al 23′ riuscivano a passare in vantaggio:  F. De Salvo rubava palla all’avversario e serviva Di Nobile che si infilava in mezzo a due e calciava a rete. La squadra di casa continuava ad attaccare alla ricerca del raddoppio che arrivava appena otto minuti dopo con F. De Salvo che a tu per tu con il portiere non sbagliava ed insaccava. Sul finire del primo tempo Di Nobile crossava basso in area, arrivava F. De Salvo ma la sfera veniva mandata in angolo; proprio sugli sviluppi del corner che veniva battuto da Di Nobile, Franco colpiva il pallone di testa, rischiando l’autorete;  infatti la sfera prima colpiva la traversa e poi terminava fuori. Nella ripresa si vedevano le squadre affaticate e lunghe, complice un terreno di gioco non al meglio ma partiva forte la squadra ospite che al 5′ accorciava le distanze con U. Pedrini su calcio di punizione dalla tre quarti campo, Stella riusciva solo a sfiorare la palla. Per quindici minuti buoni di gioco i padroni di casa calavano ed il Revello attaccava con insistenza, il tiro di Morero (13′) veniva

ribattuto da Stella, proprio sulla ribattuta arrivava Tevino ma calciava fuori. Al 19′ si rivedeva il Trofarello in avanti, D. De Salvo riceveva palla ma il suo tiro veniva parato da Marchisio. Al 44′ Ghigo ci provava dalla distanza ma Stella deviava in angolo. Sul finire della partita altra punizione di U. Pedrini che terminava di poco fuori. Il Trofarello durante il secondo tempo stringeva i denti, difendendosi bene e cercando le ripartenze che, potevano essere sfruttate al meglio. Tanta grinta e tanto cuore per la squadra di Grosso che riusciva a superare una delle squadre più forte del girone.
Risultati (9° turno): Carignano-Pedona BSD 1-0; Infernotto-Atl. Santena 4-1; PancalieriCastagnole-Moretta 2-2; Piscineseriva-Busca 1-1; Montatese-Cavour 2-2; Saviglianese-Centallo 0-5; Villafranca-Carmagnola 1-1
Classifica: Pedona BSD 22; Montatese 20; Carmagnola e PancalieriCastagnole 18; Revello 17; Centallo 14; Piscineseriva e Moretta 13; Infernotto e Trofarello 12; Busca e Cavour 11; carignano e Villafranca 8; Saviglianese 4; Atl. Santena 1.
Prossimo turno (10°): Atl. Santena-Carignano; Busca-Infernotto; Carmagnola-Cavour; Centallo-Piscineseriva; Moretta-Saviglianese; PancalieriCastagnole-Montatese; Pedona BSD-Trofarello (12/11/2017 ore 14.30, in Via Vittorio Veneto, Borgo San Dalmazzo) Revello-Villafranca.

JUNIORES GIR. A | 6A GIORNATA
Trofarello-Langa Calcio 5-1
Trofarello: Zapparoli; Telloli, Del Pero, Rabino, Mezzo (27′ st Zanni), Lentinello (26′ st Scarino), Ardissone (21′ st Cutuli), Vitrano (17′ st Morabito), Romano (23′ st Poma), Di Giovanni, Marroni. All. Lombardi.
Marcatori: pt 22′ e 37′ Ardissone; st 5′ Ardissone, 18′ Romano, 26′ Marroni
TROFARELLO – Super Juniores, la squadra di Lombardi batteva il Langa Calcio esprimendo buone trame offensive. La squadra biancorossa si rendeva subito pericolosa, dopo dieci minuti di gioco il tiro di Di Giovanni terminava di poco fuori. Al 22′ la sbloccava Ardissonecon un gran gol. Trascorrevano due minuti e Di Giovanni colpiva la traversa. Al 27′ si vedeva la squadra ospite in attacco ma Zapparoli, poco impegnato, non si faceva sorprendere. Ancora un legno colpito dai biancorossi al 30′ con Romano. Il raddoppio trofarellese arrivava al 37′ sempre con il solito Ardissone. Sul finire del primo tempo il Langa Calcio accorciava le distanze ma subito dopo rimaneva in 10. Dopo appena cinque minuti dalla ripresa i biancorossi arrotondavano il risultato nuovamente con Ardissone. Gli ospiti non riuscivano quasi mai ad impensierirela difesa di casa e cercavano di difendersi ma i biancorossi dilagavano. Al 18′ andava a segno Romano che insaccava il pallone. Chiudeva definitivamente la gara Marroni che vedeva il suo rigore respinto dal portiere avversario, ma il numero undici biancorossa arrivava sulla respinta e ribadiva a rete. Un ottimo risultato e vittoria che da morale ai ragazzi che vincono la seconda partita di fila.

Risultati (6° turno): Canale 2000-Albese 3-3; Caramagnese-Ceresole d’Alba 1-0; Cortemilia-Sportroero 2-2; Lenci-Montatese 1-0; Sommarivese-Pralormo 4-3.
Classifica:  Caramagnese 16; Lenc 15; Corneliano Roero 13; Trofarello 12; Albese 10; Montatese e Ceresole d’Alba 9; Sportroero e Cortemilia 7; Sommarivese e Pralormo 3; Canale 2000 1; Langa Calcio 0.

Prossimo Turno (7°): Albese-Caramagnese; Ceresole d’Alba-Sommarivese; Langa Calcio-Canale 2000; Montatese-Trofarello (11/11/2017 ore 17:00 in via Ferruccio Novo, Montà); Pralormo-Cortemilia; Sportroero-Corneliano Roero. Riposa: Lenci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *