Pari e patta per il Trofarello contro la Pol. Montatese. Vittoria contro il Sommariva

PROMOZIONE GIR. C | 20A GIORNATA

TROFARELLO-POL. MONTATESE 0-0

 

TROFARELLO (4-2-3-1): Gallino; Tosatto (1’ st Arlorio), Petruzzelli, Tonso, Bongiovanni; Favaretto (24’ st Gatti), D. De Salvo; Novara, Dominin (31’ st Di Nobile), Devoto; Mainardi (15’ st Ardissone).  A disp. Stella, F. De Salvo, Zaza. All. Grosso.

MONTATESE (4-3-3): Bledig; Casetta, Sandri, Mazzitelli (40’ st Boggione), Accossato; Penna (27’ st S. Gatto), Garrone (45’ st Tagliaferro), Ienco (40’ st Mottura); Veglio, Ferrero (43’ st Cignetti), Gallesio. A disp. G. Gatto, Rosso. All. Battaglino.

TERNA: Gallese di Torino (D’Ottavi di Novara e Viola di Torino).

NOTE: Ammoniti: Favaretto, Petruzzelli, Arlorio, Penna. Recupero: pt 1’, st 6’

 

 

TROFARELLO – Prima o poi sarebbe dovuto arrivare il pareggio in campionato per la squadra di Grosso che ferma la Montatese sullo 0-0 guadagnando comunque, un punto utile e riconferma la sua quasi totale imbattibilità al “V. Mazzola”. Un pareggio giusto che denota la difficoltà delle due squadre di arrivare a concludere a rete. Una gara non bella da vedere, molto fisica e spesso, soprattutto nel secondo tempo, interrotta per i troppi falli da parte di tutte e due le compagini.

Un primo tempo equilibrato, la Montatese però trova più volte a centrare la porta difesa da Gallino ma i tiri terminano tutti abbondantemente fuori. Il Trofarello, dal canto suo, va in difficoltà a centrocampo dove D. De Salvo e Favaretto non riescono ad imbastire le giuste trame offensive. Al 23’ i padroni di casa si affacciano in avanti, Tosatto mette in mezzo per Dominin che di testa fa la sponda per D. De Salvo ma il suo tiro termina sul fondo. Al 39’ la Montatese in attacco, calcio d’angolo e palla in mezzo ma Gallino, in uscita, anticipa Ferrero togliendogli il pallone da sopra la testa. Nella seconda parte di gioco il Trofarello si butta in avanti, al 5′ il tiro-cross di Favaretto termina di un soffio sopra la traversa, appena dopo ancora i biancorossi in attacco con Petruzzelli che mette in mezzo ma il colpo di testa di Dominin è troppo debole e centrale, facile presa per Bledig. Al 35’ l’azione più pericolosa della partita: Montatese in attacco, rimessa laterale molto lunga che arriva in area piccola, Ferrero, il più pericoloso dei suoi, stoppa e calcia ma Gallino con una gran parata di riflesso chiude la porta e salva così il risultato. Ora i biancorossi si ritrovano a quota 28 punti. Sarà importante il risultato di mercoledì sera (21/02/2018), ore 20.30, in casa contro il PancalieriCastagnole per poter allungare ancora un po’ dalla zona playout.

Risultati: Carmagnola-Piscineseriva 0-0; Villafranca-Carignano 1-1; Pedona BSD-PancalieriCastagnole 2-1; Busca-Centallo 2-1; Revello-Saviglianese 1-0; Cavour-Infernotto 1-1; Atl. Santena-Moretta 1-3

 

Classifica: Moretta 40; Pedona BSD e Revello 39; Carmagnola e Montatese 37;  PancalieriCastagnole 36; Piscineseriva 34; Busca 32; Centallo 31; Trodfarello 28; Villafranca 26; Infernotto 22; Cavour 16; Carignano 13; Saviglianese 8; Atl. Santena 4.

 

Prossimo Turno (21°): Saviglianese-Pedona BSD; PancalieriCastagnole-Atl. Santena; Montatese-Centallo; Piscineseriva-Revello; Moretta-Busca; Trofarello-Villafranca (25/02/2018 ore 14.30, via Torricelli 22); Infernotto-Carmagnola; Carignano-Cavour

 

JUNIORES GIR. A | 12A GIORNATA
SOMMARIVESE – TROFARELLO 0-1

MARCATORI: pt 13′ Baseotto

TROFARELLO: Zapparoli, Telloli, Luppino, Vitrano, Mezzo, Girardi, Poma, Baseotto, Romano, Di Giovanni, Ardissone. A disp. Lupo, Bosso, Del Pero, Santoro, Morabito, Marroni, Quattrone. All. Lombardi.

SOMMARIVA PERNO – Vittoria sofferta per la nostra Juniores in casa della Sommarivese che riesce a strappare tre punti importantissimi. Primo tempo di studio dove la partita si è giocata soprattutto a centrocampo e con poche occasioni da gol per le due squadre. Nella ripresa il Trofarello entra in campo più concentrato e determinato verso la vittoria, infatti la squadra di Lombardi inizia a far sue le redini del gioco. Al 13′ arriva il gol che vale la vittoria trofarellese: mischia in area della Sommarivese, Baseotto riesce a colpire il pallone e a mandarlo in rete. Dopo aver trovato la rete del vantaggio il Trofarello si abbassa un po’ troppo e soffre sugli attacchi offensivi avversari ma con grande impegno riesce a non subire gol. Grazie a questa vittoria in trasferta il Trofarello blinda per ora il terzo posto in classifica.

 

Risultati: Caramagnese-Canale 8-2; Cortemilia-Lenci 4-1; Sport Roero-Langa Calcio 2-1; Pralormo-Albese 1-5; Corneliano Roero-Montatese 5-2.

Classifica: Corneliano Roero 31; Caramagnese 29; Trofarello 24; Lenci e Albese 22; Lenci e Cortemilia 19; Ceresole 16; Montatese 15; Sport Roero 14; Sommarivese 9; Canale 7; Langa e Pralormo 3.

 

Prossimo turno (13°): Albese-Ceresole; Montatese-SportRoero; Trofarello-Cortemilia (24/02/2018 ore 15.00 in via Torricelli. 22); Canale-Sommarivese; Langa-Pralormo; Lenci-Corneliano Roero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *