L’Under 15 femminile al torneo di pallavolo “Memorial Elena Riccardi”

Questo fine settimana si è svolta la quinta edizione del torneo di pallavolo “Memorial Elena Riccardi”, evento organizzato dal Cuatto Volley di Giaveno in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sui tumori muscoloscheletrici e rari, alla quale vanno tutti i proventi della manifestazione.
Il Trofarello SEC è anche quest’anno presente con una squadra, la Under 15 femminile. Otto le squadre in gara in quella categoria, divise i due gironi. Nella prima giornata le nostre ragazze incontrano quelle del Chisola (perso 2-1), del Rosta (perso 2-1) e dell’Avigliana (vinto 2-0). Le due sconfitte, pur arrivate con scarso margine di punti, ci relegano alla terza posizione del girone e ci danno accesso alla finale per il quinto e sesto posto di domenica. «Qui giochiamo contro l’Almese una partita davvero entusiasmante. Il primo set finisce a favore delle avversarie, le nostre ragazze non riescono a contenere gli attacchi della fortissima ala dell’Almes – spiega Erik Viotti – Nel secondo set rientriamo in campo senza nulla da perdere, ci proviamo: muriamo qualche attacco, contrattacchiamo, commettiamo meno errori. Vinciamo e andiamo sull’uno pari. Il terzo set è una corsa alla pari fino ai 12 punti, con scambi adrenalinici… Teniamo duro e vinciamo noi, terminando il torneo con questa bella soddisfazione.
Infine tutte le squadre si ritrovano al palasport di Giaveno, dove avviene la grande premiazione con i sindaci di Giaveno e dei comuni limitrofi e altre personalità. Il tutto nel commovente ricordo della piccola Elena. E guardando negli occhi l’organizzatore di questo bel torneo, il padre di Elena, e sua moglie… Davvero le sconfitte e le vittorie vengono cancellate.
Quello che conta – conclude Viotti –  è che si è giocato per quella bambina che dovrebbe essere in campo e invece ci guarda dalla foto di uno striscione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *