Una rinvigorita Trofarello SEC ottiene lo scalpo della quotata Monferrato Basket

TROFARELLO SEC – MONFERRATO BASKET 75-66
Parziali: 23-20, 40-29, 55-39.
T-SEC: Vidotto 3, Baldi 4, Chiavegato 21, Di Leva 8, Mostratisi 12, Richetta 11, Cravero, Cassinelli 9, Crosetti 4, Cutrone 3. All. Mostratisi, Ass. Piumatti.
Una rinvigorita Trofarello SEC ottiene lo scalpo della quotata Monferrato Basket, arrivata al PalaWojtyla di Cambiano come quarta forza del campionato (al pari di Delfini Carmagnola, Serravalle e Nichelino) e uscita sconfitta da una bella prestazione dei ragazzi di coach Mostratisi.
Dopo un primo quarto equilibrato, conclusosi sul +3 T-SEC, gli arancioni danno la prima spallata al match andando alla pausa lunga sul 40-29.
I Leopardi non demordono, resistono ai tentativi di rimonta alessandrini, e riescono addirittura ad aumentare il vantaggio al 30′. Chiavegato è in gran serata e infila la retina da ogni posizione, ben coadiuvato dai soliti Mostratisi e Richetta, Monferrato da il tutto per tutto negli ultimi 10′ ma T-SEC tiene botta fino al 75-66 finale.
Due punti importanti per capitan Di Leva e soci, che si rilanciano dopo un periodo difficile con una vittoria tanto pesante quanto sudata. Prossimo impegno, sarà la lunga e impegnativa trasferta in quel di Acqui Terme, venerdì sera contro i padroni di casa del Basket Bollente, fanalino di coda del girone ma squadra sempre molto agguerrita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.