La promozione naufraga 4-0 contro il Centallo

PROMOZIONE GIR. C | 28A GIORNATA

CENTALLO-TROFARELLO 4-0

CENTALLO: Isoardi; Molardo (46′ st Dambele), S. Tallone, Passerò, Peano, Raspo (34′ st Rinaudo), Viglione, Giordana, Magnino (44′ st Ferrero), Aloia (41′ st Parola), Racca (28′ st Stoppa). A disp. Bersano, L. Tallone. All. Bianco.

TROFARELLO: Gallino; Presta (34′ st Rabino), Tosatto, Petruzzelli, Gatti, Arlorio, Zaza (1′ st Devoto), Andrea Romano (28′ st Simone Romano), Di Nobile (19′ st Poma), Novara (1′ st Tonso), Ardissone. A disp. Zapparoli, Favaretto. All. Grosso.

MARCATORI: pt 6′ Magnino, 26′ Aloia, 43′ Giordana; st 43′ Parola

CENTALLO Seconda pesante sconfitta per il Trofarello in campionato; dopo aver subito tre reti in casa dal Busca (gara giocata il 25 aprile), subisce altri quattro gol in trasferta contro il Centallo. Sembra ormai che dopo aver trovato la salvezza aritmetica i ragazzi biancorossi si siano un po’ persi per strada. Tempo di prendere posto in tribuna e la squadra di casa passa subito in vantaggio (6′): cross al centro per Magnino, il giocatore lasciato da solo è libero di battere a rete colpendo la palla di testa. Al 21′ si vedono gli ospiti, punizione di Gatti che mette la palla in mezzo, Presta ci prova ma la sfera termina sul fondo. Due minuti dopo ed il Centallo raddoppia: palla persa a centrocampo, Aloia recupera e porta palla, nessuno riesce a contrastarlo, il numero 10 arriva in area e beffa Gallino. Il Trofa non c’è, poche idee in zona offensiva e qualche pasticcio di troppo permette alla squadra di casa di prendere terreno. Verso lo scadere arriva il terzo gol siglato da Giordana, rete fotocopia di quella precedente, il giocatore salta tre uomini e va al tiro. Mister Grosso rivoluziona la squadra nella ripresa con l’esordio in prima squadra di alcuni giocatori della Juniores. Al 2′ Magnino arriva sul fondo e crossa rasoterra, Aloia per un soffio in scivolata non riesce ad arrivare sul pallone. Ancora la compagine di Bianco in avanti, altro cross rasoterra ma questa volta Arlorio anticipa Aloia, pronto a battere a rete. Il Trofarello fatica un po’ ad uscire dalla propria metà campo e crea poche manovre offensive, solo una degna di nota: Tosatto porta palla, si accentra e la passa a Simone Romano che prova il tiro che viene però parato. Si chiude la gara con la rete di Parola, imbeccato da Magnino, il giocatore a tu per tu con Gallino non sbaglia.

Cristina Zichella

Risultati:  Revello-Montatese 2-1; Pedona BSD-Carmagnola 1-2; Saviglianese-Piscineseriva 0-3; Moretta-Carignano 2-0; Busca-Villafranca 2-3; Atl. Santena-Cavour 0-4; PancalieriCastagnole-Infernotto 3-2.

Classifica: Moretta 59; Revello 57; Pedona BSD 55; PancalieriCastagnole e Carmagnola 53; Centallo 50; Montatese e Piscineseriva 45; Villafranca 43; Busca 38; Trofarello 36; Infernotto 30; Carignano 23; Cavour 23; Saviglianese 12; Atl. Santena 4.

 

Prossimo turno (29°): Revello-Pedona BDS; Carmagnola-Atl. Santena; Carignano-PancalieriCastagnole; Montatese-Piscineseriva; Cavour-Busca; Infernotto-Saviglianese; Villafranca-Centallo; Trofarello-Moretta (il 6/05/2018, ore 15.00, al “V. Mazzola”, via Torricelli, 22).

 

JUNIORES GIR. A | 21A GIORNATA

LENCI POIRINO-TROFARELLO 1-1

LENCI POIRINO: Rosano, Biasioli, Bolla, Lanna, Scarselli, Minchiante, Guarneri, Moro, Zanotel, Curra, Burzio. A disp. Clerico, Nappo, Oddenino, Di Lauro. All. Fioriello.

TROFARELLO: Zapparoli, Mezzo, Del Pero, Rabino, Girardi, Lentinello, Poma, Baseotto, Romano, Di Giovanni, Marroni. A disp. Ardissone, Santoro, Telloli, Lupo, Vitrano, Bosso. All. Lombardi

MARCATORI: pt 24′ Romano, 43′ Zanotel

 

POIRINO – Un punto che sta stretto ai ragazzi della Juniores, troppe però le occasioni sprecate durante i novanta minuti di gioco. Un pareggio maturato già nel primo tempo con le due squadre che non si sono mai risparmiate dando vita ad un bel match sotto il punto di vista dell’agonismo e del gioco. La squadra ospite deve fare a meno da subito di Girardi che dopo pochi minuti di gioco si fa male al ginocchio ed è costretto al cambio (si sospetta un interessamento ai legamenti per il centrale difensivo, al quale vanno i più sinceri auguri di guarigione). Il Trofarello è sicuramente la squadra che gioca meglio la palla, mancando però di concretezza a livello offensivo. Il meritato vantaggio arriva intorno alla metà della prima frazione (24’) con una punizione dalla distanza di Romano che gonfia la rete con la complicità dell’estremo difensore ospite, non impeccabile nella circostanza. I biancorossi continuano a macinare gioco e hanno più occasioni per poter raddoppiare, ma Di Giovanni e compagni non ne approfittano al meglio. Al 43’ arriva la doccia gelata per i ragazzi di mister Lombardi, Lanna va via sulla fascia destra e scarica al centro per Zanotel che vince un rimpallo e a tu per tu con Zapparoli sigla la rete del pareggio. Le squadre vanno dunque al riposo sul risultato di 1-1. La ripresa comincia sotto una pioggia incessante che limita le due squadre che si affidano soprattutto ai lanci lunghi. Le occasioni da gol sono poche, qualche ripartenza biancorossa non sfruttata al meglio nella prima parte del secondo tempo, mentre l’ultima metà di gioco è a favore della squadra di casa che prova a segnare la rete che vale i tre punti, Zapparoli e qualche loro imprecisione salvano il Trofarello dalla sconfitta. Da segnalare solamente l’espulsione di Del Pero a tempo oramai scaduto per fallo da ultimo uomo su un contropiede della squadra di Fioriello. Ora i giocatori della nostra Juniores hanno una settimana di tempo per poter ricaricare le pile in modo da affrontare le ultime quattro giornate di campionato al meglio, puntando alla zona playoff.

S.R.

Risultati:  Albese-Sommarivese 1-1; Montatese-Canale 1-1; Langa Calcio-Caramagnese 0-4; Ceresole-Cortemilia 2-1; Pralormo-Corneliano Roero 0-12.

Classifica: Corneliano Roero 53; Caramagnese 45; Trofarello 38; Albese 36; Lenci 34; Ceresole 29; Cortemilia 27; Sommarivese 23; Montatese 22; Sport Roero 20; Canale 15; Langa Calcio 14; Pralormo 7.

Prossimo turno (22°): Caramagnese-Montatese; Sommarivese-Langa Calcio; Cortemilia-Albese; Canale-Lenci; Sport Roero-Pralormo; Corneliano Roero-Ceresole. Riposa: Trofarello.

 

CAMPIONATO 2009 | TROFARELLO-SISPORT 2-2

TROFARELLO: Casamassima, Malfa, Petillo, Bouchnaf, Corso, Trovato, Bajo, Gambino. All. Masera.

SISPORT: Manca, Correnti, Mininni, Materossi, Di Martino, D’Alesio, Ianachievici, Carrera, Boldrino. All. Russello.

Reti: pt 12′ Gambino; st 10′ Carrera; tt 8′ Bajo, 14′ Carrera

TROFARELLO – Una buona prestazione da parte dei nostri 2009 contro la Sisport. La rete del pareggio degli ospiti arriva nel finale di gara, quando sembrava ormai certa la vittoria biancorossa. Nel primo tempo meglio la Sisport con Casamassima che compie delle belle parate. Sul finire di tempo però la squadra di casa trova il gol del vantaggio con Gambino. Nel secondo tempo subito Trovato che prova a calciare ma il tiro viene parato. Al 5′ Bajo prova il tiro sulla respinta del portiere ma la palla termina fuori. Ancora il Trofa tre minuti dopo, sempre con Trovato che a porta vuota sbaglia e la palla esce di un soffio. Ma la Sisport non ci sta, e al 10′ Carrera trova un bel gol da posizione defilata. Il Trofarello vuole la vittoria e nel terzo tempo non lascia respiro agli avversari. Al 6′ Bajo tira in porta, palla ribattuta, ancora Trovato ma Materossi salva sulla linea. Due minuti dopo arriva il gol biancorosso con Bajo che calcia, colpisce il palo ma torna sulla sfera e questa volta non sbaglia. Al 12′ Bouchnaf colpisce il palo. Quando sembra esser terminata la gara la Sisport segna il pareggio con Carrera che fa passar la palla sotto Casamassima.

                                      Cristina Zichella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *