MINILEOPARDI STREPITOSI, PRIMI IN PROVINCIA!

Un altro grande risultato per il settore minibasket del progetto BEA Leopardi!

Dopo una stagione in crescendo, che aveva portato gli arancioni a vincere il proprio Girone Gold da imbattuti, gli Aquilotti 2007 trionfano anche nello Jamboree Provinciale svoltosi sabato 19 al PalaCollegno.

Come sempre la formula dell’evento prevedeva la partecipazione di sei squadre, le prime due per ogni girone, accoppiate in Jambo-Team in cui le prime nei gironi di qualificazioni e le seconde si affrontano tra loro, per poi sommare i punti e decretare la “macro squadra” vincente.

Per i ragazzi del duo Ucci-Bechis, l’emozione già solo per poter essere presenti come squadra era molto forte ma l’idea di confrontarsi con le più forti squadre della provincia è stata uno stimolo in più.

Nel primo incontro con Grugliasco, già affrontata per due volte durante la stagione ed in entrambi i casi trionfatrice contro gli arancioni, i MiniLeopardi sembrano avere una marcia in più e, nonostante una poca lucidità sotto canestro, si aggiudicano il match per 13-11. I Draghi si sono confermati ancora una volta un avversario davvero tosto, la partita è stata combattuta, ma i giovani Leopardi hanno davvero fatto vedere di avere una marcia in più.

Sorte diversa invece nel secondo incontro: la PMS San Mauro, mai incontrata fino ad oggi, ha avuto vita facile contro dei MiniLeopardi rilassati e stanchi dopo la precedente vittoria. Finale 14-10 giallo-blu.

Complici i risultati del Collegno Basket, squadra accoppiata a BEA e vincente in entrambi gli incontri, i MiniLeopardi hanno potuto raggiungere questo splendido traguardo a coronamento di una stagione davvero ricca di soddisfazioni e di crescita, in campo e fuori!

 Questi i ragazzi protagonisti di questa entusiasmante stagione:

Arni Francesco, Bechis Alessandro, Bianco Lucia, Chiosso Riccardo, Comollo Dario, Corradin Alessandro, Demartino Samuele, Fogliato Marco, Gamba Cristian, Gangitano Matteo, Minetti Andrea, Pisciuneri Luca, Poma Simone, Prestipino Marco, Ricco Lorenzo, Trunfio Jacopo, Viggiano Samnang 

 Istr, Francesco Ucci

Istr. Emanuel Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.