Trasferta proibitiva per i Biancorossi

CENTRO – PROMOZIONE GIR. D | 1° GIORNATA
HSL DERTHONA-TROFARELLO 2-0

HSL DERTHONA: Decarolis; Mazzaro, Calvio (35′ st Roncati), Canepa (40′ st Assolini), Magne, Marelli, Rizzo (25′ st Mandirola), Soumah, Merlano (47′ st Muiti), Russo, Calogero (22′ st Repetto). A disp. Filograno, Parisi, pagano, Palazzo. All. Pelligrini.
TROFARELLO: Migliore; Sollazzo, Macario (30′ st Bonino), Fiore, Tonso, Arlorio, A. Romano (42′ st Dominin), Tosatto, Mainardi (19′ st Patitucci), F. De Salvo, Pivesso. A disp. Solimeno, S. Romano, Favaretto, D. De Salvo, Savasta, Bongiovanni. All. Abbienti.
MARCATORI: PT 4′ Russo, 26′ Merlano
TORTONA – Inizia il nostro cammino nel campionato di Promozione, girone D.
Inizia con una trasferta proibitiva in casa dello storico HSL Derthona, una compagine costruita per scalare le categorie e tornare alla vecchia gloria con un grande seguito ed una tifoseria che canta per tutta la gara.
Il risultato parla chiaro, sconfitta per il Trofarello ma i biancorossi hanno tenuto testa ai padroni di casa e si son fatti valere. La rete del vantaggio bianconero arriva subito, dopo 4 minuti, Calvio cambia gioco e serve dall’altro lato Merlano che di testa prolunga in area per Russo che ha tutto il tempo di stoppare la palla di petto e con una mezza rovesciata batte Migliore. Gli ospiti da questo momento tengono le redini del gioco e si propongono diverse volte in fase offensiva. Al 14′ Sollazzo mette in mezzo per Pivesso ma il suo colpo di testa non è efficace. F. De Salvo e Romano ci provano dalla distanza ma non riescono a centrare la porta. Al 26′ arriva il raddoppio casalingo: Mazzaro palla al piede entra in area di rigore, Migliore esce e respinge il tiro, Soumah arriva sulla sfera vacante e prova il tiro, Merlano sulla linea della porta devia in rete. Gol viziato da un possibile fuorigioco non visto dalla terna arbitrale. Al 35′ punizione per il Trofarello, batte F. De Salvo, Tonso di testa non riesce a battere Decarolis.
Nella ripresa ci sono pochissime azioni degne di nota. Il Trofarello fa la partita alla ricerca del gol ed i padroni di casa amministrano e giocano di rimessa. Purtroppo per i biancorossi nessuna trama offensiva è abbastanza forte da poter mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Appuntamento a mercoledì 12/09, al “V. Mazzola”, alle 20.30 per la gara di ritorno della Coppa contro il SG Chieri.
Risultati: Carrara90-Acqui 2-0; Cenisia-Mirafiori 3-2; Cit Turin-Cbs 2-4; Gaviese-SanMauro 4-0; Pro Villafranca-Arquatese 3-1; Santa Rita-Rapid Torino 2-1; Valenzana-SG Chieri 1-0.
Classifica: Cbs, Pro Villafranca, Gaviese, Carrara 90, HSL Derthona, Cenisia, Santa Rita, Valenzana 3; Mirafiori, Rapid Torino, SG Chieri, Cit Turin, Arquatese, Acqui, Trofarello e SanMauro 0.

Prossimo turno: Acqui-Pro Villafranca; Arquatese-Santa Rita; Cbs-Carrara 90; Mirafiori-Valenzana; Rapid Torino-Shlò Derthona; San Giacomo Chieri-Cit Turin; SanMauro-Cenisia; Trofarello-Gaviese (il 16/09 ore 15.00 al “V. Mazzola”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *