T-SEC bella a metà: all’esordio i due punti vanno ad Orbassano

TROFARELLO SPORT E CULTURA – BASKET 86 ORBASSANO 50-55

Parziali: 17-8; 26-25; 46-37.

TSEC: Vidotto 2, Cucco 4, Baldi 2, Merlo 6, Rolfo 6, Richetta 11, Trapani (K), Cassinelli 4, Gagliasso 2, Turetta 4, Conte 9, Cutrone. All. Cassinelli, Ass. Mussio, Acc. Richetta.

Inizia con un passo falso il cammino nel campionato di Promozione per la rinnovata TSEC di coach Cassinelli, che nella casa del Palawojtyla cede sotto i colpi del Basket ’86 Orbassano.

L’inizio fa ben sperare, il gioco è fluido e la squadra, seppur quasi completamente nuova, si cerca e si trova con un buon gioco, come conferma il tabellone che recita 17-8 a fine primo quarto.

Gli Arancioni forse però si rilassano un po troppo e la seconda decina è invece all’insegna di palle perse e svarioni, il gioco di squadra si spegne e le soluzioni al tiro sono quasi sempre egoistiche. Si va al riposo con solo più 1 punto di vantaggio (26-25 al 20′).

La pausa lunga però fa bene ai trofarellesi: risale il livello di attenzione difensiva, Conte con 8 punti in un amen sembra poter dare la svolta alla partita, e TSEC torna a +9 con 10 minuti da giocare.

L’ultimo atto invece è tragico. TSEC perde completamente la lanterna e segna solo 4 punti nel periodo, gli ospiti non si fanno pregare e ricuciono immediatamente il gap. L’ultima sirena chiude la partita sul 50-55 in favore di Orbassano, che con più voglia e determinazione si porta a casa i primi due punti della stagione.

Per cambiare subito rotta, appuntamento a domenica quando i Leopardi ospiteranno ancora nel palasport cambianese la Pallacanestro Venaria, anche lei uscita sconfitta dal primo turno di un campionato che si preannuncia di livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *